Entra

Visualizza la versione completa : sassi in acquario dolce

mito82
29-08-2007, 16:27
Salve a tutti.
In questi giorni ho trovato dei sassi di vario genere in spiaggia, e mi chiedevo se era possibile inserirli in acquario.

Ho usato la funzione cerca, e quello che ho capito è che devo innanzitutto provare col viakal a verificare la loro eventuale "calcareità".
Io avevo pensato anche di usare il plastivel, e ovviamente di bollire le pietre.

Finora le mie esperienze da questo punto di vista si sono limitate a pietre laviche che tengo con successo in acquario orimai da quasi 2 anni.
non ho mai provato con quelle marine.
Spero mi saprete aiutare, grazie!

babaferu
29-08-2007, 17:08
marine in genere nel dolce sono sconsigliate, ma se le ricopri col plastivel credo possa andare.

reizel
29-08-2007, 18:22
Confermo, ricoprile di plastivel e non ti preoccupare di nient'altro ;-)

mito82
29-08-2007, 18:43
grazie.
ho fatto la prova del viakal e nessuna di loro ha frizzato.
a questo punto comunque proverò col plastivel.
Grazie ancora!

lucapoz
16-09-2007, 21:15
io nel mio acqurio dolce tengo tre rocce bellissime che trovai in spiaggia...le pulii bene bene e le faci bollire 5 volte....mai avuto problemi!!

zanozaza
16-09-2007, 22:09
ho fatto la prova del viakal e nessuna di loro ha frizzato.
a questo punto comunque proverò col plastivel.

senon frizzano non sono calcaree quindi falle bollire per sterilizzarle e basta...
lascia perdere il pastivel .

TuKo
17-09-2007, 11:01
Per il materiale (sia esso pietra o legni) proveniente dalle spiaggia,il problema non è solo l'esser calcaree o meno,ce ne sono altri che possono prtesentarsi a lungo termine,ma questi sono discorsi triti e ritriti di cui se ne può trovare traccia nel forum con un semplice cerca.