Visualizza la versione completa : Integratore Ca fai da me...
LucaTeli
29-08-2007, 14:22
Qualche giorno fa avevo Ca a 310 e Mg 1200, ho integrato con Kent A e i valori sono passati rispettivamente a 380 e 1410... La mia domanda è: potrei preparare una soluzione di Calcio cloruro a concentrazione nota ed usarla per innalzare solo il Ca?
Tale soluzione secondo voi provocherebbe scompensi negli altri valori ( tipo Kh o pH)?
LucaTeli, ti consiglio di prendere gli integratori faidate "già fatti". costano una minchiata rispetto ai prodotti di marca. non è che stai tentando di tirare su i valori con l'A+B, vero?
LucaTeli
29-08-2007, 14:38
Ciao Sjoplin, non sto cercando di tirarli su con l'A+B; il fatto è che lavorando in un laboratorio chimico ho disponibilità di ogni tipo di sale quindi, visto che oggi nessuno porta acque potabili da analizzare :-)) , volevo approfittarne per preparare qualche integratore...
Tra l'altro appena aperto questo topic ho letto che tra quelli definiti "impoortanti" di questa sezione ce n'è già uno che spiega bene come fare.
Grazie
Luca
LucaTeli, ciao.. beh, se smanetti di tuo con le sostanze chimiche te la puoi cavare tranquillamente. Più che altro era quel discorso del Kent A che non mi quadrava molto. Ma se hai chiaro il concetto inutile insistere ;-)
LucaTeli
29-08-2007, 15:52
Scusa se invece insisto ma... Il concetto di cui parli, me lo puoi enunciare #13 ; a me risulta che l'A+B siano appunto degli integratori, cioè da usare per reintegrare gli oligoelementi normalmente assimilati dagli animali presenti in vasca, e non per porre rimedio a improvvisi "mancamenti".
Sbaglio? :-(
raffaele85
31-08-2007, 10:50
LucaTeli,
sbagli serve solo a mantenere il calcio e l'alcanilità stabili, contiene anche magnesio stronzio e qualche altra cosa per rendere il composto stabile.
non si può considerarlo come una soluzione di oligoelementi, serve solo per calcio e kh
ciao
I Kent A e B servono per innalzare i valori di CA e KH.
LucaTeli
31-08-2007, 13:00
Vic e Raffaele85, allora bisognerebbe invitare i venditori online a essere un pò più chiari, oppure a non scrivere niente in modo che uno si informa #36# #36# #36# .
http://www.acquaingros.it/kentmarinenanoreefpartapartbconfda237ml-p#19626.html?osCsid=b20ef07e037012ebc1bff363ac062b 40
Ciao e grazie
Luca
raffaele85
31-08-2007, 13:41
il kent a e b serve appunto per il ca e kh, quello che tu hai postato è la versione nano, io non l'ho provata bisogna leggere bene l'etichetta, leggendo la descrizione sembra contenere anche oligoelementi. #24
LucaTeli
31-08-2007, 14:18
#12 Scusate ma io pensavo fossero la stessa cosa #12
Io ho appunto quello in versione Nano (-93) che uso, indovinate un pò... per il nano.
Sull'etichetta sono elencati tutti gli elementi che contiene ed in effetti sono quelli riportati sul link, dite che non vanno bene? -e35
#12 Scusate ma io pensavo fossero la stessa cosa #12
Anch'io avevo letto da qualche parte che era solo una diversificazione "commerciale". Magari c'hanno aggiunto un paio di cose tanto per fare la differenza... sul sito della kent, comunque, c'è la composizione. Da quel che so io comunque, nano o meno, l'A+B serve a reintegrare i consumi giornalieri di Ca e KH e non a correggere i valori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |