Entra

Visualizza la versione completa : Dove prelevare l'acqua per i test?

celticstar
29-08-2007, 13:16
Ho un acquario Askoll Ambiente 120 advance, una besta da 170 litri, con un filtro esterno pratiko 300

Per effettuare i test , in quale punto dell'acquario è più conveniente prelevare l'acqua?

Dal fondo, in superficie, vicino all'uscita della pompa, vicino all'ingresso ecc.....

Grazie mille!!!!

Kinson_Aqua
29-08-2007, 15:14
Ho un acquario Askoll Ambiente 120 advance, una besta da 170 litri, con un filtro esterno pratiko 300

Per effettuare i test , in quale punto dell'acquario è più conveniente prelevare l'acqua?

Dal fondo, in superficie, vicino all'uscita della pompa, vicino all'ingresso ecc.....

Grazie mille!!!!

io da quanto mi è capitato di leggere , va prelevato con la siringa a pelo d'acqua .

Da quanto gira il tuo filtro ?

celticstar
29-08-2007, 15:19
siringa?
io la prendo direttamente con le provette.
Comunque il tutto gira da circa 3 mesi, ma ho gia fatto vari test prelevando l'acqua dall'alto.

babaferu
29-08-2007, 16:01
ma si, se l'acqua gira, è uguale! soltanto non bisogna ravanare sul fondo e poi prendere l'acqua...

celticstar
29-08-2007, 16:03
si ma in alcuni punti l'acqua sembra quasi ferma, certo se fai un cambio bastano 3 ore per fare i test...era solo per avere una conferma

artdale
30-08-2007, 09:24
Non so se sbaglio ma l'unica attenzione che io adotto è quella di risciacquare più volte la provetta con l'acqua dell'acquario prima di riempirla (per eliminare eventuali residui di acqua di rubinetto del risciacquo).
Inoltre, quando faccio il test del ph, risciacquo la provetta in un punto ma poi prelevo l'acqua in un'altro punto facendo molta attenzione a non smuovere troppo l'acqua (per evitare la dispersione di co2 che potrebbe falsare il test).