Entra

Visualizza la versione completa : cosa mi consigliate con questi pesci?

OroFra
29-08-2007, 11:39
ho un 120 litri con 2 ancy 10 neon 4 gymno-... (non ricordo il nome) e 2 cory e 1 scalare da poco vedovo... vorrei inserire qualche piccolo pesce possibilmente che si riproduca facilmente e con un avanotto gia formato... tipo guppy e platy (che se non erro non sono compatibili) ma esiste qualche pesce compatibile con quelle caratteristiche?

GastronomiaSalentina.it
29-08-2007, 15:15
non mi sembra che tra i caracidi ci siano pesci che incubano direttamente nella pancia. Cmq credo che faresti bene a mettere qualche rasbora i cosi detti pesci arlecchino, oppure petitelle, hemigrammus, ecc...
Nessuno è facile da riprodurre però se hai un ph tra 6 e 6,5 questi vanno benissimo

OroFra
29-08-2007, 16:18
ma non fanno avanotti gia formati vero?

se inserissi platy non andrebbe bene vero? nel senso che non sono compatibili esatto? idem guppy...

islasoilime
03-09-2007, 15:44
se vuoi inserire i platy dovresti liberarti di alcuni pesci che hai in vasca e che hanno esigenze acidofile: neon, scalare e prob anche i gimno.

Penso che con dei valori per poecilidi(mettendo platy e guppy per esempio), senza durezze eccessive, tu possa tenere tranquillamente gli ancy, aggiungere almeno altri 3 cory della stessa specie(se sono fra quelle più diffuse e resistenti tipo aeneus o paleatus).

ma neon e poecilidi proprio non ci stanno, puoi chiedere al negoziante se fa uno scambio! ciao