PDA

Visualizza la versione completa : corydoras senza bargigli

angeldavid
29-08-2007, 11:26
salve a tutti amici del forum....e un bel po di tempo ormai ke nell'acquario ho un corydoras e un aeneus.....stanno tutti e due bn....nuotano mangiano vanno in giro per l'acquario.....ecco ho pero notato da poco ke non hanno piu i bargigli.....e riimasta la bocca ma senza i baffetti.....come mai?????eppure nonostante questo continuano imperterriti la loro vita ed attivita.....

Mr. Tonic
29-08-2007, 12:03
salve a tutti amici del forum....e un bel po di tempo ormai ke nell'acquario ho un corydoras e un aeneus.....stanno tutti e due bn....nuotano mangiano vanno in giro per l'acquario.....ecco ho pero notato da poco ke non hanno piu i bargigli.....e riimasta la bocca ma senza i baffetti.....come mai?????eppure nonostante questo continuano imperterriti la loro vita ed attivita.....potresti avere una carica batterica molto alta...

Federico Sibona
29-08-2007, 13:33
angeldavid, oppure un ghiaietto troppo ruvido.

milly
29-08-2007, 14:16
angeldavid, oppure un ghiaietto troppo ruvido.

sono d'accordo :-) una delle cause principali dei problemi ai baffi dei cory è proprio un materiale di fondo inadatto. per loro è ideale la sabbia o ghiaino fine o comunque con sassetti arrotondati ;-)

sposto in catfish :-)

angeldavid
30-08-2007, 13:51
eh caspita io invece ho la classica sabbia a sassolini..... nn sono nemmeno troppo acuminati pero....vabbe un po mi dispiace

jake la motta
31-08-2007, 12:10
peccato però che hanno perso i barbigli......ormai più che parlare del ghiaietto fine dovrai rifletterci la prossima volta dato che inutile