Entra

Visualizza la versione completa : hyphessobrycon

valu83
29-08-2007, 10:56
salve a tutti..
volevo inserire nel mio acquario una coppia di questa specie..ma sono molto indeciso tra le varietà:
pucripinis bentosi e serpae..

avete qualche consiglio su quale scegliere(delicatezza, problemi di convivenza...)

da quel che ho letto sono pacifici e robusti tutti e tre..

ho letto che vivono bene in branco..
ma se ne metto 2 di una varietà e 2 di un'altra va bene o devono essere tutti della stessa varietà per formare il branco?
se avete qualche bella foto postate pure..

grazie mille

malawi
29-08-2007, 15:25
da quel che ho letto sono pacifici e robusti tutti e tre..

Questi sono pesci di gruppo. Devi inserirne almeno 10/20. Dove hai letto che sono pacifici? Il primo e il terzo sono di forte aggressivita' se non trovano spazio per il territorio e saltano le gerarchie e il serpae si trasforma spesso in mangiatore di pinne o scaglie. A livello estetico e' sempre meglio una specie sola di caracidi.

Ciao Enrico

valu83
29-08-2007, 18:40
azz..vatti a fidare dei siti internet..solo che sul portale c'è solo la scheda del bentosi..
allora mi consigli il bentosi??
credi che con cardinali e cory possa avere problemi di convivenza??
volevo aggiungere qualcos'altro ma se devo meterne tanti meglio non sovraffolare..
grazie mille

malawi
29-08-2007, 18:50
azz..vatti a fidare dei siti internet..solo che sul portale c'è solo la scheda del bentosi..
allora mi consigli il bentosi??
credi che con cardinali e cory possa avere problemi di convivenza??
volevo aggiungere qualcos'altro ma se devo meterne tanti meglio non sovraffolare..
grazie mille

Secondo me ti conviene aumentare il numero dei cardinali se la vasca lo permette.

Ciao Enrico

valu83
29-08-2007, 21:07
uhm..non so..
ho 70 lt netti
pensavo a 8-10 cardinali, 2 o 3 cory, 1 ancistrus, e volevo vivacizzare con qualche pescetto di taglia superiore ai cardinali e possibilmente di tipo amazzonico..
(mi piacerebbe uno scalare ma ho paura soffra di solitudine e 2 in 70 lt manco a parlarne.. )allora ho pensato ai bentosi..
altri suggerimenti su quali e quanti pesci?
grazie ancora..

malawi
30-08-2007, 09:57
uhm..non so..
ho 70 lt netti
pensavo a 8-10 cardinali, 2 o 3 cory, 1 ancistrus, e volevo vivacizzare con qualche pescetto di taglia superiore ai cardinali e possibilmente di tipo amazzonico..
(mi piacerebbe uno scalare ma ho paura soffra di solitudine e 2 in 70 lt manco a parlarne.. )allora ho pensato ai bentosi..
altri suggerimenti su quali e quanti pesci?
grazie ancora..

70 litri sono pochissimi. Avresti dovuto prendere i simulans al posto dei cardinali (e gia' ci stanno strettini). Gli scalari neanche a parlarne. Se vuoi inserire qualcosa di piu' grande e hai spazio sul fondo puoi inserire una coppia di ciclidi nani tipo borellii.

Ciao Enrico