Visualizza la versione completa : Allestimento tenerife 88
Salve ha tutt. #28
Avrei intenzione di allestire un tenerife 88 di 130 lt per dei ciclidi africani..
Pensate che il litraggio vada bene???
Volevo avere anche qualche consiglio su come allestirla, dai materiali ai valori...ovviamente il filtro è esterno...
Grazie a tutti ;-) ;-)
P.S.= se avete qualche lettura da propormi l'accetto volentieri...
EXPANSYON
29-08-2007, 22:24
mhhhh, sono un po pochini i litri calcolando che con le rocce diminuisce di brutto, comunque rocce calcaree e come fondo magri della sabbia fine ai ciclidi piace molto scavare ... volendo se non metti piante puoi mettere un areatore, anche se qualche anubias la potresti mettere :-)
Ok ti ringrazio..anche se vedeo nei forum che la gente allestisce acquari da 70 lt per ciclidi anche se nn credo che siano africani...penso che incomicero a pensare a degli scalari...tnx #24
per un tanganika può andare
Scusa cosa intendi per un tananika???
Paolo Piccinelli
30-08-2007, 11:24
ryan, per gli africani almeno 250 - 300 litri...
Per me 130 sono pochi anche per un tanganika
Facendo un giro su internet ho visto qualcosa d'interressante e mi associo decisamente con te paolo ora la decisione su come popolare il mio acquario diventa difficile....almeno ho già deciso il fondo abbandonando i ciclidi africani ho deciso di inserire fluorite come fondo.....Che ne dite...???
Paolo Piccinelli
30-08-2007, 11:50
bellissima la fluorite
EXPANSYON
30-08-2007, 13:29
mitica la flourite !!! mi piace un sacco, secondo me è tra le + belle ghiaie da fondo per acquari, senza contare che rilascia un sacco di sostanze nutritive per le piante, rendendo superfluo l'uso di substrato fertile, potresti metterci una coppia di scalari in vasca ... sempre che ti piacciono, ma deduco di si se prima li hai menzionati :-))
Beh il prezzo della fluorite è alto ma credo ce valga la pena....
i scalari sono affascinanti ma nn sono fra i mie ciclidi preferti...
Senti oggi ho visto i passi per introdurre la fluorite qui:
http://www.plantacquari.it//articoli/allestimento_acquario_flourite.asp
Ma secondo te queste operazioni vengono realizzati con acqua osmosi o del rubinetto??? #24 #24
sui forum ho sempre letto di tanganika anche + piccoli di 100 litri. dipende anche dal tipo di pesce naturalmente. ryan per tanganika intendiamo ciclidi del lago tanganika appunto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |