Visualizza la versione completa : Smontare vasca
Un salutone a tutti, ho questo problema, devo sostituri un vetro alla mia nuova vasca, come faccio a scollare l'acquario? Il mio problema sono le dimensioni (200x70x70 circa) che non mi permettono di spostare la vasca a mio piacimento.
Esistono qualche tipo di solvente o miscela di reagenti chimici e possa eliminare il silicone senza farmi diventare matto col taglierino?
Salu
Mack666, Se hai un minimo di spessore nella siliconatura puoi utilizzare il taglierino (cutter) ma fai attenzione, in alternativa puoi utilizzare anche del filo da pesca resistente.
Ricordati dopo averla scollata di pulire perfettamente i residui di silicone prima di riposizionare la nuova lastra ;-)
Il problema è che ho provato con il taglierino e non riesco ad entrare tra una lastra e l'altra, avevo in mente di utilizzare una corda per chitarra molto fine ho comprato anke un prodotto che dovrebbe eliminare il silicone... in pausa pranzo provo e vi faccio sapere.
Saluti
Mack666, ok occhio a non farti del male ;-)
quoto Keronea.................gia' fatto altre volte....i sistemi sono quelli...............solventi non ne ho mai usati....ma non rischierei.... se fossi in te......
...ATTENTO ALLE MANI.......
Mack666, hai ancora le dita per scrivere?
scherzo, spero che tu sia riuscito nel migliore dei modi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |