Visualizza la versione completa : sfondo
Vorrei inserire uno sfondo dietro la mia vasca per nascondere il bianco del muro. Qualcuno di voi ha usato lo stesso accorgimento o non vale la pena?
ezionet, adesivo nero su tutta la superficie ;-) ;-)
marco lungarini
29-08-2007, 10:23
Vorrei inserire uno sfondo dietro la mia vasca per nascondere il bianco del muro. Qualcuno di voi ha usato lo stesso accorgimento o non vale la pena?
io non lo ho fatto e non lo posso fare più e mi dispiace io te ne consiglio uno monocolore blu comunque sono gusti
Sandro S.
29-08-2007, 10:31
esistono tanti sfondi per acquari, io l'ho fatto e va benissimo.
li trovi in tutti i negozi di acquari e scegli quello che ti piace.
s_cocis, ma intendi quelli con le figure di coralli e pesci??
A me sembra di rovinare l'effettiva bellezza della vasca usando quelli, c'è la corrente delle pompe ma tutto fermo dietro, e poi i colori si vedono che sono finti.Se invece intendi i fondi in resina, vanno bene per il dolve, ma per il marino fai fatica a trovarli veritieri
Poi, per carità, questione di gusti :-)) :-))
s_cocis, ma intendi quelli con le figure di coralli e pesci??
A me sembra di rovinare l'effettiva bellezza della vasca usando quelli, c'è la corrente delle pompe ma tutto fermo dietro, e poi i colori si vedono che sono finti.Se invece intendi i fondi in resina, vanno bene per il dolce, ma per il marino fai fatica a trovarli veritieri
Poi, per carità, questione di gusti :-)) :-))
Sandro S.
29-08-2007, 10:50
si intendo quelli con coralli e pesci, io l'ho messo e sinceramente stà molto bene dato che mezzo coperto dalle rocce vive.
ti consiglierei di provare.
ciao
Sandro S.
29-08-2007, 11:25
ti posto una foto di parte del mio acquario, così ti fai un idea.
GianNico
29-08-2007, 12:31
qualcuno di voi ha provato con uno sfondo blu tipo carta da regalo plasticizzato?è una buona soluzione?grazie
GianNico, io uso uno sfondo adesivo nero che applichi all'esterno della vasca, adesso pero è completamente ricoperto di coralline viola la parte posteriore della vsca
LucaTeli
29-08-2007, 12:48
GianNico io ho messo un foglio di plastica azzurro che ho comprato in un negozio di fai da te (leroy Merlin), l'ho pagato circa 5 euro e sta benissimo... addirittura sembra che dia profondità alla vasca, poi se non ti piace lo puoi eliminare tanto costa poco #19 .
Ciao
Luca
GianNico,
guarda il mio profilo..sfondo blu adesivo, lo trovi nei centri brico..applicazione semplice ed efftto a mio avviso piacevole e più naturale del nero "chiude" meno la vasca..le dà più profondità).
daniele.t.
30-08-2007, 23:11
io ho messo sul vetro posteriore un cartocino nero attaccato...e devo dire che l'effetto mi garba molto
poi quando si rovina stacchi tutto e lo cambi in un atttimo
io ho messo un plexiglass blu attaccato con 2 gocce di silicone :-))
ALGRANATI
31-08-2007, 07:56
io ho il muro arancione :-D :-D :-D
s_cocis, ti offendi se ti dico che non mi piace assolutamente....mi da di finto #06 #06
ecarfora
31-08-2007, 09:19
quoto Algranati,
s_cocis sembrano finti nei negozi li vendo anche solo blu senza nessun tipo ti foto
Sandro S.
31-08-2007, 10:08
figurati, perchè dovrei offendermi.
è finto.
anche io ho il muro sull'arancione e sinceramente non mi piaceva lasciarlo vedere.
sono gusti. ;)
ma metteteci una bella foto di moana in azione almeno distogliete lo sguardo dai problemini della vasca x un pochino :-D :-D :-D
daniele.t.
31-08-2007, 13:21
abracadabra, ahahaha :-D :-D :-D
Bellerofonte87
01-09-2007, 00:49
PER elle
Scusa "l'ignoranza" esiste il plexpigas BLU???? #24 -05 se si dove si compra???e quanto costa???
ciao...
Ci sono pellicole adesive con diverse gradazioni di blu....
La mia è questa
E l'effetto finale con l'acqua le rocce e il resto lo vedi nella foto nel mio profilo.
Ciao Federica
a me è stato regalato da un amico che fà insegne luminose..lui ne ha di tutti i colori ma penso che non sia difficile trovarle nei fai-da-te, tipo brico o castorama ;-)
Scusa s_cocis ma dalla foto sembra che hai anche sps, mi sembra di vedere delle montipore, ma da quanto tempo le tieni? Sicuro che hai gli no3 a 50?
Già con No3 intorno a 25 io ho sempre sentito esperienze di amici che dopo neanche mezza giornata le montipore si erano completamente sbiancate.
Se è così, forse dipende da come sono abituate
scusate per l'ot
Sandro S.
01-09-2007, 15:54
le ho da circa 3 mesi.
i test risalgono ad un pò di tempo fa.
le ho da circa 3 mesi.
i test risalgono ad un pò di tempo fa.
Avevo letto che reefstatus riportava 13/08/2007
Sandro S.
01-09-2007, 22:07
si...per me il 13 Agosto è un pò di tempo fa #18
Bellerofonte87
01-09-2007, 22:12
Ci sono pellicole adesive con diverse gradazioni di blu....
La mia è questa
E l'effetto finale con l'acqua le rocce e il resto lo vedi nella foto nel mio profilo.
Ciao Federica
Si, ma fammi capire la pellicola è attaccata nel vetro interno se non ho capito male?! e immersa nell'acqua non si scolla???
(scusate sempre la mia ignoranza a riguardo) :-)) ;-)
Sandro S.
01-09-2007, 22:20
credo sia attaccata esternamente.....credo sia la soluzione migliore.
Come fate ad attaccare sfondi adesivi senza creare le antiestetiche e evidentissime bolle con vasca già riempita e quasi attaccata al muro?
Si potrebbe usare un polistirolo rigido a cui fa aderire perfettamente lo sfondo e sistemarlo dietro la vasca, magari solo nella misura che serve visto che la maggiorparte del vetro è coperto dalle rocce. Io non ho sfondo, ma certo il muro giallo dietro non da un bell'effetto.
beh generalmente la pellicola blu si incolla esternamente, prima di piazzare la vasca cescando di stenderla senza far rimanere bolle d'aria
al max le buchi con uno spillo e ci passi uno straccio x far uscire l'aria..
Bellerofonte87
02-09-2007, 02:15
beh generalmente la pellicola blu si incolla esternamente, prima di piazzare la vasca cescando di stenderla senza far rimanere bolle d'aria
Si per quanto riguarda le bolle ci siamo,inquanto se si fà attenzione ad attaccarla non se ne creano.
Il discorso è che non esiste una carta che abbia la colla dalla parte del colore quindi che permette di essere attaccata nella parte esterna del vetro posteriore!!!
Quindi secondo me la migliore soluzione è il plexpigas blu!!! ;-)
ale_nars
02-09-2007, 02:20
per non far venire le bolle si deve inumidire il vetro,avete presente come fanno i carrozzieri per attaccare le pellicole sui vetri? ecco in quel modo,inoltre si potrebbero usare quelle pellicole li di colore blu,ce ne sono alcune molto poco trasparenti e le vendono anche a metro e le puoi attaccare dal lato esterno e la colla non si vede.
Bellerofonte87
02-09-2007, 02:30
per non far venire le bolle si deve inumidire il vetro,avete presente come fanno i carrozzieri per attaccare le pellicole sui vetri? ecco in quel modo,inoltre si potrebbero usare quelle pellicole li di colore blu,ce ne sono alcune molto poco trasparenti e le vendono anche a metro e le puoi attaccare dal lato esterno e la colla non si vede.
Se non erro i carrozieri inumidiscono la parte con acqua e sapone per fare scivolare la pellicola...
Ma di quale pellicole trasparenti parli?
ale_nars
02-09-2007, 02:45
Si,meglio anche il sapone,intendo quelle per i vetri posteriori,tipo quelle nere delle limousine.
Bellerofonte87
02-09-2007, 13:17
Tra qualche giorno arriverà la vasca nuova...e voglio vedere se trovo il plexpigas blu,che secondo me come avevo già detto rimane la migliore soluzione...
Anche perchè questa carta che si attacca dentro la vasca alla fine non può rilasciare sostanze che inquinino l'acqua??? #24
La cosa più semplice da reperire e da fare:
sfondo blu adesivo (centri brico)..spruzzare d'acqua il retro della pellicola (mettendola senza la carta di protezione a terra). Prendere l'adesivo e metterlo sul vetro..si può posizionare tranquillamente perchè scivola (anche senza sapone)..io poi ho preso una riga..una classica morgantina di alluminio..ho messo "una passata" di scotch trasparente sulla..chiamamola.."lama" in modo che passando non rovini la pellicola..poi dal centro del vetro, premendo, la si fà scorrere verso l'esterno, ripetendo l'oprazione più volte e per tutti i lati..occhio che non sembra ma di acqua ne esce tanta, tenete pronto uno straccio..
Il risultato è ottimo anche nel mio caso, cioè non l'avevo mai fatto ed avevo un po' di paura del risultato..
Bellerofonte87,
come da spiegazione, l'adesivo rimane all'esterno, non all'interno..nel mio profilo vedi il risultato con e senza rocce
Bellerofonte87
02-09-2007, 19:31
La cosa più semplice da reperire e da fare:
sfondo blu adesivo (centri brico)..spruzzare d'acqua il retro della pellicola (mettendola senza la carta di protezione a terra). Prendere l'adesivo e metterlo sul vetro..si può posizionare tranquillamente perchè scivola (anche senza sapone)..io poi ho preso una riga..una classica morgantina di alluminio..ho messo "una passata" di scotch trasparente sulla..chiamamola.."lama" in modo che passando non rovini la pellicola..poi dal centro del vetro, premendo, la si fà scorrere verso l'esterno, ripetendo l'oprazione più volte e per tutti i lati..occhio che non sembra ma di acqua ne esce tanta, tenete pronto uno straccio..
Il risultato è ottimo anche nel mio caso, cioè non l'avevo mai fatto ed avevo un po' di paura del risultato..
Bellerofonte87,
come da spiegazione, l'adesivo rimane all'esterno, non all'interno..nel mio profilo vedi il risultato con e senza rocce
Si ho visto il profilo ed è veranebte bello!!! ;-) l'unica cosa che non capisco è dove hai trovato la carta che abbia la parte adesiva sul lato blu e quindi ti permette di attaccarlo nella parte posteriore del vetro (quindi fuori dall'acqu);
Xkè quella che ho trovato io nei centri brico o ferramenta e blu però è adesiva nella parte posteriore al blù,significa che si deve attaccare internamente in vasca e sta quindi immersa.
ladroiii
02-09-2007, 21:23
io o messo uno sfondo blu rende bene :-)
guarda che le pellicole che trovi nei grandi magazzini sono dello stesso colore anche nella parte dove c'e' la colla...e si mettono esternamente
questo e' il risultato color blu
Bellerofonte87
03-09-2007, 01:12
Io non l'ho trovata dello stesso colore anche nella parte dove c'e' la colla!!! -20 -20 -20
In caso non è che tu potresti farmi la cortesia di spedirmela ovviamente pagando il tutto??? #12 #12 #12
Bellerofonte87
03-09-2007, 13:13
L'ho trovata è FaVoLoSa l'ho trovata blu acqua lucida ed adesiva....!!!! #19 #19 #19 #17 #17 -42 -53- -d01 -b03
Tutto stamttina mi armo di buona volonta -b04 entro in grande centro commerciale dove tagliano vetri etc....e vedo in lontananza uno stend con rotoli di tutti i colori tra questi anche quelli lucidi!!!!
L'avrei pagata anche 15 € al metro; invece 3metri 7€!!!è bellissima(appena monto posto foto)!!!
Ringrazio Baglio per la disponibilità grazie mille!!!
-ITA-
Bellerofonte87,
;-) vedrai che verrà bene,..fai come ti abbiamo consigliato, se bagni bene e togli bene l'acqua non ti rimarranno nemmeno bolle..mi raccomando, dal centro verso l'esterno
Bellerofonte87
03-09-2007, 21:35
;-) ;-) ;-) Ok!!! posterò le foto a lovoro compiuto!!!
Bellerofonte87
04-09-2007, 21:24
#22 -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |