PDA

Visualizza la versione completa : maturazione ok..ora come procedo?

alessandros82
29-08-2007, 09:37
Come procedere ora?...

Allora..ho un cayman 80 professional, ho finito la maturazione settimana scorsa con la definitiva scomparsa degli No2 (4 settimane)..ho inserito alcune piante e trasferito alcuni pesci della vecchia vaschetta....adesso....l'acqua è sempre giallognola e il che è al quanto fastidiosa, il carbone ha reso limpida l'acqua ma non ha tolto un granchè di colore...posso cominciare a fare qualche cambio?di quanto me li consigliate?e ogni quanto vanno o possono essere fatti?

Ph 7
Kh 3
No2 0
No3 10
altro che può servire?

grazie a tutti!!

Paolo Piccinelli
29-08-2007, 09:56
Hai inserito legni in vasca? magari sono loro che rilasciano colore...

Per i cambi, io faccio 15% a settimana, metà rubinetto e metà osmosi.
Il carbone ti consiglio di levarlo, nel filtro bluwave dà solo problemi.

Kta
29-08-2007, 13:59
Come procedere ora?...

Allora..ho un cayman 80 professional, ho finito la maturazione settimana scorsa con la definitiva scomparsa degli No2 (4 settimane)..ho inserito alcune piante e trasferito alcuni pesci della vecchia vaschetta....adesso....l'acqua è sempre giallognola e il che è al quanto fastidiosa, il carbone ha reso limpida l'acqua ma non ha tolto un granchè di colore...posso cominciare a fare qualche cambio?di quanto me li consigliate?e ogni quanto vanno o possono essere fatti?

Ph 7
Kh 3
No2 0
No3 10
altro che può servire?

grazie a tutti!!

Sono solo all'inizio quindi non ti posso essere molto d'aiuto, ma penso che chi ti risponderà ti chiederà anche il GH come valore. Ho letto poi che il carbone attivo serve soprattutto dopo che si è usato del medicinale nella vasca ed in ogni caso non dovrebbe restare per più di una settimana.
Per quanto riguarda il colore, la causa può essere un tronco, oppure se quando hai inserito le piante hai fatto uscire del fertilizzante(se ce l'hai) dal fondo...ma in tal caso dipende da che fondo hai :-) .
Naturalmente per risposte più sicure e dettagliate aspetta l'arrivo di qualcun'altro più esperto di me :-)

alessandros82
29-08-2007, 14:40
allora...si ho 2 piccoli tronchi in vasca, sapevo rilascivano anche se li ho fatti bollire....il carbone l'ho tolto già infatti, quindi d'ora in poi posso fare anche cambi settimanali non creo squilibri giusto?

milly
29-08-2007, 14:47
fai pure il primo cambio settimanale ma tieni d'occhio i nitriti per i primi tempi ;-)

alessandros82
29-08-2007, 15:39
milly, grazie carissima..6 sempre presente...agli ordini! :-D