Visualizza la versione completa : polistirolo e acqua
vorrei realizzare il coperchio della vasca aperta che ha la mia ragazza e ho optato per il polistirolo, è una lastra spessa alcuni cm,che ricoprirò sui lati e in alto di carta adesiva nera,e la parte sotto sarà quella su di cui incollerò o siliconerò le clip che porteranno i tubi neon.
anche se mi hanno garantito che va bene,mi chiedevo se qualuno ha esperienze con il polistirolo.
non marcirà mica vero?
aengusilvagabondo
29-08-2007, 12:00
Penso che dovrai ricoprirlo cmq,l evaporazione +il calore delle lampade creano condensa e sicuramente anche se in minima parte potresti ritrovarti con qualche ppm di stirene (monomero del polistirolo) in acqua
ciao
Ferdy
aengusilvagabondo
29-08-2007, 14:10
bhe sicuramente qualche cosa di impermeabile e che tenga il calore ..
In questo momento non mi viene in mente nulla ,forse andrebbe bene quei fogli di legno plastificati che si usavano una volta per i banchi di scuola ,penso che se vai da qualche falegname ce l ha.
sono molto sottile e si incollano facilmente
Caspiterina non mi ricordo come si chiama #24
ciao
Ferdy
aengusilvagabondo
29-08-2007, 15:26
Penso che si chiama FORMICA ,dovrebbero essere dei fogli e penso facciano al tuo caso
ciao
Ferdy
Io non lo farei.
Prima di tutto per la scarsa resistemza meccanica del polistirolo, e poi perchè col calore dei neon si potrebbe deformare.
Già se metti la carta adesiva solo da una parte si imbarca...
Piuttosto usa dei fogli di schiuma di PVC.
Se ne trovano nei brico.
Sono un po' sottili e flettono, ma se ne incolli alcuni strati tra loro dovrebbero diventare abbastanza consistenti.
Mariolino62
02-09-2007, 18:14
e perchè non dei fogli di alluminio.... ????
grazie dei suggerimenti.
la lastra di polistirolo che ho preso ha uno spessore di almeno 4 cm.
l intenzione è di ricoprire la lastra di carta adesiva nera.
una volta ricoperta sotto il coperchio incollerò o siliconerò delle clip alle quali attaccherò i neon.
ci sono controindicazioni secondo voi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |