Visualizza la versione completa : fertilizazzione, quesiti
EXPANSYON
29-08-2007, 08:50
Salve a tutti, allora se non sbaglio una volta inserite le piante in vasca, posso cominciare a fertilizzare dopo 2 settimane ? voi che dite ?
e ancora, non so quale fertilizzante scegliere però quasiquasi opto per la seachem anche se un pò costosa, per il liquido ok, ma per gli stick, qualcuno gli ha provati ? una pastiglia ogni quanti litri ?
Torakiki
29-08-2007, 14:28
Salve a tutti, allora se non sbaglio una volta inserite le piante in vasca, posso cominciare a fertilizzare dopo 2 settimane ? voi che dite ?
Dipende, hai il substrato fertilizzato? L'acquario è molto piantumato?
allora...dovresti iniziare quando vedi che spuntano le prime foglioline nuove e quindi le piante dovrebbero essersi adattate...poi, per arrivare a questa situazione,possono servire 2 settimane come 3.
per le tabs non so dirti perchè uso quelle della elos.
EXPANSYON
30-08-2007, 22:09
bè ancora le piante le devo inserire, comunque grazie.
e che cè da dire che basterebbero le feci dei pesci per il fondo ... ma non so dai quasi quasi provo con gli stick.
se non hai usato un fondo fertilizzato meglio spezzare un po' di tabs e metterle nel fondo ben interrate saranno poi le piante a trovare i nutrienti con le radici
EXPANSYON
02-09-2007, 14:15
se non hai usato un fondo fertilizzato meglio spezzare un po' di tabs e metterle nel fondo ben interrate saranno poi le piante a trovare i nutrienti con le radici
ok grazie, scusa posso chiederti una cosa ? se optassi per altre marche e non necessariemente seachem ... per esempio sera dice le tabs, 1 ogni 20 litri, io ho 50 netti, se ne mettessi + di 2 e mezzo che ne so una decina spezzandole ... e mettendole ovunque, ci sono rischi di sovradosaggi ? non penso dai, si trovano nel substrato quindi ... o no ? :-)
poi un' altra cosa, ha tutti i possessori della linea Dennerle: ma con l' E15 bisogna mettere una pasticca ogni pianta ? e sono da rinnovare ogni 15 giorni ? -28d# se prendo E15 ho bisogno di prendere anche le nutriballs ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |