Entra

Visualizza la versione completa : fertilizazzione, quesiti

EXPANSYON
29-08-2007, 08:50
Salve a tutti, allora se non sbaglio una volta inserite le piante in vasca, posso cominciare a fertilizzare dopo 2 settimane ? voi che dite ?

e ancora, non so quale fertilizzante scegliere però quasiquasi opto per la seachem anche se un pò costosa, per il liquido ok, ma per gli stick, qualcuno gli ha provati ? una pastiglia ogni quanti litri ?

Torakiki
29-08-2007, 14:28
Salve a tutti, allora se non sbaglio una volta inserite le piante in vasca, posso cominciare a fertilizzare dopo 2 settimane ? voi che dite ?

Dipende, hai il substrato fertilizzato? L'acquario è molto piantumato?

franz88
29-08-2007, 16:03
allora...dovresti iniziare quando vedi che spuntano le prime foglioline nuove e quindi le piante dovrebbero essersi adattate...poi, per arrivare a questa situazione,possono servire 2 settimane come 3.

per le tabs non so dirti perchè uso quelle della elos.

EXPANSYON
30-08-2007, 22:09
bè ancora le piante le devo inserire, comunque grazie.
e che cè da dire che basterebbero le feci dei pesci per il fondo ... ma non so dai quasi quasi provo con gli stick.

luki
31-08-2007, 17:48
se non hai usato un fondo fertilizzato meglio spezzare un po' di tabs e metterle nel fondo ben interrate saranno poi le piante a trovare i nutrienti con le radici

EXPANSYON
02-09-2007, 14:15
se non hai usato un fondo fertilizzato meglio spezzare un po' di tabs e metterle nel fondo ben interrate saranno poi le piante a trovare i nutrienti con le radici

ok grazie, scusa posso chiederti una cosa ? se optassi per altre marche e non necessariemente seachem ... per esempio sera dice le tabs, 1 ogni 20 litri, io ho 50 netti, se ne mettessi + di 2 e mezzo che ne so una decina spezzandole ... e mettendole ovunque, ci sono rischi di sovradosaggi ? non penso dai, si trovano nel substrato quindi ... o no ? :-)

poi un' altra cosa, ha tutti i possessori della linea Dennerle: ma con l' E15 bisogna mettere una pasticca ogni pianta ? e sono da rinnovare ogni 15 giorni ? -28d# se prendo E15 ho bisogno di prendere anche le nutriballs ?