PDA

Visualizza la versione completa : Rumore scarico

fario55
29-08-2007, 07:42
Ciao,intanto ringrazio per la risposta al Mio primo post!!!
Qualcuno sa' indicarmi come modificare uno scarico ( tubo PVC di 50 ) che fa' un risucchio ed un rumore bestiale???
Aspetto consigli,grazie!!!
Fario55

keronea
29-08-2007, 15:43
fario55, Bisognerebbe sapere se hai un pozzatto di tracimazione, uno scarico libero a fondo vasca, uno scarico laterale, se il rumore è dovuto in aspirazione o in caduta, se puoi montare un Durso o uno Stokman oppure se basta sono rallentare la caduta tramite qualche curva se è creata in pvc oppure immergere il tubo di scarico qualche centimetro sotto il livello d'acqua della sump #24

Se hai voglia puoi inserire un'immagine che mosta lo scarico che hai ;-)

fario55
29-08-2007, 21:09
fario55, Bisognerebbe sapere se hai un pozzatto di tracimazione, uno scarico libero a fondo vasca, uno scarico laterale, se il rumore è dovuto in aspirazione o in caduta, se puoi montare un Durso o uno Stokman oppure se basta sono rallentare la caduta tramite qualche curva se è creata in pvc oppure immergere il tubo di scarico qualche centimetro sotto il livello d'acqua della sump #24

Se hai voglia puoi inserire un'immagine che mosta lo scarico che hai ;-)

lo scarico è costituito da un tubo PVC del diametro di 50 con bordo seghettato a pettine ed a sfioro sul livello dell'acqua,senza pozzetto, con tubo corrugato che finisce direttamente in sump.il rumore secondo me è dovuto all'aspirazione.Mi puoi mandare foto o disegno del "durso" e dello "stokman".
Grazie Fario55

blureff
30-08-2007, 00:21
prendi una calotta del 63,gli fai un forellino da 3-4 mm in testa al centro,ed la appoggi sopra vetrai che risolvi(ti diventa uno stokman come principio di funzionamento)
ciao da blureff

keronea
30-08-2007, 08:48
fario55, Stokmann lo puoi vedere quì:
http://home.nc.rr.com/stockmanreef/aquasilencer.htm ;-)

Questo post è molto chiaro per il Durso:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10371

egabriele
05-11-2007, 15:37
keronea,
La tua risposta è utile anche per me!
Hai anch elink che spiegano come funzionano?
se qualcuno segue ancora questo topics.... Il mio tracimatore e' quadrato.
In pratica c'e' una specie di piattaforma quadrata con due pettini su due lati, dai quali l'acqua cade nel tubo vero e proprio.
Ci sono souluzioni ad OK anche per questo tracimatore?