PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su Cerianthus

otto.pic
29-08-2007, 02:18
In alternativa all'anemone che non voglio / posso prendere, il negoziante mi ha proposto un esemplare di Cerianthus. Guardando su internet però non l'ho riconosciuta, è appoggiata di fianco, con i tentacoli flosci più o meno lunghi, spesso ingarbugliati, di colore arancione /rosa o viola e si costruisce un tubo di sporco come dimora.
Leggendo qua e la però ho visto che è pericolosa per i pesci e non è poi così consigliata.
Che mi dite? Ho un acquario di una 60ina di litri con 2 ocellaris e 2 (mi sfugge il nome) tutti blu con la cresta e con la coda gialla, abbastanza incazzosi, 1 riccio, e appena arrivano 2 gamberetti...

C'è pericolo? Me la sconsigliate?
Cercavo qualcosa di effetto che desse un bel colpo di colore, visto che il mio acquario con i sui invertebrati tende troppo al rosino begiolino...

Grazie mille a tutti

Pfft
29-08-2007, 11:46
C'è pericolo?

certo.. i pesci sono a rischio .. è molto urticante.

Me la sconsigliate?

devi decidere tu.. io non la metterei mai in un nano.

Cercavo qualcosa di effetto che desse un bel colpo di colore, visto che il mio acquario con i sui invertebrati tende troppo al rosino begiolino...

Esisto invertebrati molli semplici e molto colorati come Discosoma , Ricordea e Zoanthus.

otto.pic
30-08-2007, 11:09
ok, grazie mille.