Visualizza la versione completa : MI PRESENTO
Leilotta
28-08-2007, 23:28
ciao a tutti, io non ho acquari ma presto me lo potrò comprare per questo vorrei ricevere consigli e informazioni su come allestire al meglio il mio acquario..per ora ho avuto solo pesci rossi e li tenevo nella boccia ma per colpa dei miei genitori sono morti e allora per farsi perdonare hanno deciso di comparmi un acquario non molto grande in modo che lo possa gestire al meglio.
Spero di poter ricevere vari consigli
a presto ciao Leila
balantio
29-08-2007, 01:58
ciao leila benvenuta!!!! si gestisce meglio un acquario grande che uno piccolo!!!!
comunque sua saremo fieri di aiutarti!!!! :-))
EXPANSYON
29-08-2007, 08:02
ciaooooo !!! Benvenuta, ti troverai bene qui :-)
robyzena
29-08-2007, 09:38
-d03 Ciao Leilotta piacere di conoscerti!!!
ciao è benvenutaLeilotta, tra un po oltre ai benvenuta mi sa che arriveranno anche un po di critiche per i pesci nella boccia ;-)
si gestisce meglio un acquario grande che uno piccolo!!!!
Quoto!
se scegli un acquario piccolo sei anche più limitata nella scelta dei pesci, vedi magari di mediare coi genitori trovandone uno più grande magari usato ;-) che so un 70#80l :-)
PinkBetta
29-08-2007, 15:34
Benvenuta nel magico mondo dell'acquariofilia ;-)
piranhas
29-08-2007, 16:31
Benvenuta.
_Andrea_
29-08-2007, 19:29
Benvenuta, piacere di conoscerti!
Fai un giretto nel forum e sulle differenti guide di AP, sicuramente troverai validi spunti per addentrarti in questo fantastico mondo! :-))
Leilotta
29-08-2007, 22:09
ciao a tutti grazie x il benvenuto..sta mattina non ho potuto scrivere xk divido il computer con due sorella..cmq i miie genitori mi hanno comprato una cquario da 40 litri xk + grande nn c'è spazio in casa x meterlo e poi io lo volgio tenere in cameraa mia...l'ho montato e proprio ora sto mettendo l'acqua..mio padre dice che il filo della corrente del filtro x un tanto di circa 5 cm deve stare ina cqua io ho paura di rendere la scossa...chi ha ragione dei due??..vi prego rispondete!
il filo della pompa e del termoriscaldatore sono immersi in acqua
Leilotta
29-08-2007, 22:24
scusa ma nn sono pratica...quali sarebbero? #12 ...quello trasparente e quello attaccato al filtro?..nelle istruzioni ci sn solo immagini.. :-(
partiamo dalla pompa:
c'è un motore, da questo modore esce un tubo di plastica che va incastrato nell apposito foro o buco che sia (il tubo solitamente è verde)
sal motore esce anche un filo della corrente.
il motore va immerso completamente nell'apposito scomparto del filtro che hai (dovresti avere tre scomparti), di conseguenza anche il filo della corrente entra in acqua.
dimmi cosa non hai capito, poi passiamo al termoriscaldatore
Leilotta
29-08-2007, 22:35
no ok è partito grazie 100 cmq io fili verdi nn ne ho ...il mio acquario è un cayman 40 e il diltro che si posiziona all'interno dell'acquario è un blucompact01
mmm, non sò cosa sia
comunque tieni presente che il filo della pompa (o filtro che sia) e quello del termoriscaldatore sono stagni e vanno in acqua. quello dell'aventuale areatore no
Leilotta
29-08-2007, 22:48
bo va bhè,funziona o almeno sembra...se si rompe me lo ri compreranno..che pesci mi consigli di mettere?
che pesci mi consigli di mettere?
per decidere che pesci mettere devi basarti sulle dimensioni della vasca e sui tuoi gusti personali
ad esempio il litraggio non ti permette di mettere i ciclidi dei laghi africani...
potresti partire con dei piccoli caracidi
oppure se sei interessata alla riproduzione dei poecilidi...
vai nella galleria fotografica e vedi cosa ti piace...dopo ci ragioniamo
Leila stai attenta, per i pesci devi aspettare che il filtro "maturi". diciamo un mese circa
Leilotta
30-08-2007, 21:25
si is mi hanno gia avvisato ma sai qui a cagliari bisogna ordinarli i pesci e ti arrivano dopo un mesetto e quindi stavo chiedendo consigli su quali ordinare
si is mi hanno gia avvisato ma sai qui a cagliari bisogna ordinarli i pesci e ti arrivano dopo un mesetto e quindi stavo chiedendo consigli su quali ordinare
hai fatto un giro nei forum e nella fotogallery?
comincia a scegliere e capire come gestire il tutto, poi magari avrai la fortuna di trovare quello che cerchi sul mercatino
Leilotta
30-08-2007, 21:43
allora esteticamente sin da piccola,lo so xk i miei avevano l'acquario,mi piacevano i neon e poi ieri cercando un po in giro ho visto il betta che mi piace ma mi hanno detto i miei che il mio acquario è troppo piccolo x loro che soffrirebbero di prendere pesci della grandezza dei neon
il neon è un pesce da branco, se li metti ne dovresti prendere una decina, ma poi non li vedresti spostarsi in gruppo ma starebbero tutti fermi in un angolo
io starei sui poecilidi
comunque proponi quello che hai in mente di fare così riusciamo a consigliarti per bene
Leilotta
30-08-2007, 21:57
bo io in mente nn ho nula xk non so che pesci vivrebbero bene in un 40 litri..e mi amamma mi ha detto che è anche gi apieno xk ci sono 3 piantine e un ponticello microbo..potrei fare una foto e metterla..così lo vedi bene ok?
volentieri
io ti posso consigliare per quel poco che sò, ci sono parecchie varietà di pesci che potrebbero vivere... tu dimmi cosa eventualmente vuoi metterci che io ti dò il mio parere
Leilotta
30-08-2007, 22:06
io vorrei pesci colorati e che n si ammazzino fra di loro...cmq nn posso mettere la foto xk mi a sorella mi ha nascosto il cavo x trasferirle nel computer
:-D
scusa per la risata..intanto minaccia tua sorella di smantellare l'acquario
cerco qualcosa
Leilotta
30-08-2007, 22:12
no trovato e poi a lei nn gliene importa nulla dell'acquario
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=113
qua puoi vedere un'pò di foto
Leilotta
30-08-2007, 22:20
non riesco ad allegare la foto è troppo grande..scsua adesso controllo in quel link
la puoi rimpicciolire con qualsiasi programma per immagini..io uso Paint
Leilotta
30-08-2007, 22:32
sto cercando di farla appena ci riesco te la mando..cmq ho guardato un po in quel link che mi hai mandato e mi sn piaciuti il colisa il betta il guppy lo scalare il discus e il neon ma nel mio acquario non ci possono stare tutti.... :-( :-(
nel tuo acquario ci può stare una piccola percentuale di quello che hai scritto
ti mando in mp un link dove puoi vedere qualche foto di una delle specie da te elencate
Leilotta
30-08-2007, 22:41
pressapoco quanti pesci pocco mettere?..4 o 5?
se metti pesci che si riproducono molto come i guppy direi un 5 o 6
su come gestire la ripro se ne parlerà in futuro
se vuoi mettere pesci di branco che non si riproducono (o comunque si riproducono con difficoltà) andrei nella sezione caracidi dove sono più esperti di me, ma per quel che ne sò io se si parla di pesci gregari un 100 litri è piccolo, figurati un 40
Leilotta
30-08-2007, 22:46
ecco la foto dell'acquario
Leilotta
30-08-2007, 22:49
quinid i neon nn li potrei mettere e potrei mettere solo alcuni guppy?
ok
già che ci siamo ti chiedo di quanti watt è la lampada.
le piante vanno sostituite, ci vogliono delle piante vere
il distributore di ossigeno lo metterei su un lato, ma io non sono pratico di allestimenti spettacolari...
dai partiamo dalla lampada
quinid i neon nn li potrei mettere e potrei mettere solo alcuni guppy?
diciamo che i guppy li dentro vivono bene, i neon non tanto
Leilotta
30-08-2007, 22:53
la lampada è da 8w
ok, hai uno 0,2 watt a litro...puoi metterci senza problemi piante tipo anubias barteri nana e muschi vari
le piante sono assolutamente fondamentali
se hai la possibilità di aumentare il wattaggio inserendo un'altra lampada meglio ancora
Leilotta
30-08-2007, 23:02
bo non loso se posso... :-D cmq le piante vere al primo acquario non sono troppo difficili da mantenere?
bo non loso se posso... :-D cmq le piante vere al primo acquario non sono troppo difficili da mantenere?
metti muschio e anubias, vivono da me che ho il pollice nero :-D
le piante sono fondamentali per mantenere gli equilibri della vasca
ti lascio, continuiamo domani, finisco di rispondere ad una pazza nel mercatino e vado a letto
arrisentirci
amsicora14
30-08-2007, 23:08
cmq si che si può benissimo aumentare il wattaggio
Leilotta
30-08-2007, 23:08
ok grazie tante x il tuo aiuto arrisentirci buonanotte
Leilotta
02-09-2007, 21:45
sono andata achiedere e mi hanno detto che i muschi qui a cagliari non sono tanto adatti in un acquario ma non mi hanno saputo consilgiare altro..anzi mi hanno detto tutto ma non i muschi
sono andata achiedere e mi hanno detto che i muschi qui a cagliari non sono tanto adatti in un acquario ma non mi hanno saputo consilgiare altro..anzi mi hanno detto tutto ma non i muschi
è perchè la cultura del muschio non è ancora diffusa nel circuito commerciale....
per me il muschio è indispensabile
nel mercatino ne trovi di ogni tipo
Filoelefante
03-09-2007, 10:00
Ciao, benvenuta (anche se un pò in ritardo), cmq anche io come mario86 ti consiglio di metterieil muschio e delle anubias che non sono molto esigenti, poi se riesci ad aumentare il wattaggio magari qualche piantina un pò più "delicata"...
Mattsquall90
03-09-2007, 14:35
BENVENUTA!!!!!!!!!!!!!!!!
Leilotta
03-09-2007, 21:37
ok allora proverò a insistere..anche perche al primoa cquairo non vorrei nulla di molto comlicato comunque pesanvo di aggiungerle a metà mese così poi a ottobre posso aggiungere i pesci e l'acqua è ben ossigenata...c'è un problema però...o il termometro è rotto oppure qui fa un caldo da morire...l'acqua è sui 30 gradi e non so come farla scendere di temperatura...una iutino??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |