Visualizza la versione completa : CO2 artigianale: quanto per i risultati?
Luca 1969
28-08-2007, 21:37
Vi disturbo ancora ragazzi, ho seguito i consigli di acqua portal è ho fatto da me l'impianto di CO2 con lievito e succhero.
Ho il ph 8 quando comincerà a scendere?
E quando si vedranno i benefici sulle piante?
EXPANSYON
28-08-2007, 22:23
abbi pazienza, di solito un impianto a fermentazione entra in funzione dopo 24 ore, al massimo 48, ma tutto dipende dalla temperatura in acquario, il ph dovrebbe abbassarsi non so di quanto però, logicamente avendo un impianto, non regolabile, il ph si può abbassare o di poco o molto ... insomma tutto può succedere, le piante ti ringrazieranno vedrai, basta avere un minimo di pazienza ;-)
può darsi che la CO2 salga in superficie troppo spesso e quindi nn ha il tempo di "sciogliersi" nell'acqua prova a mettere la calamita vicino la pietra porosa in modo da far ritornare le bolle indietro cosi ci mettono di + a risalire, se funziona dovresti vedere nella pagina inferiore delle piante delle bollicine di ossigeno...
Luca 1969
29-08-2007, 14:21
Vi ringrazio innanzitutto delle informazioni.
Dunque avevo il ph a 8 adesso è stabile a 7!!!!
La porosa è sotto la pompa e infatti il getto spinge le bolle più lontano e ho notato che riamangono in superficie!!
E' normale? Piccolissime bollicine tutte sopra l'acqua.
Sulle piante non vedo ancora nessuna bollicina.
Aspetterò...
Intanto con il ph a posto posso finalmente pensare di inserire i primi ospiti!!!
MarioMas
29-08-2007, 14:41
aspetta hai avuto il picco???
Luca 1969
29-08-2007, 21:27
si credo di sì, è attivo da fine luglio e sono stato in vacanza credo di averlo perso...
EXPANSYON
29-08-2007, 21:42
la portata della pompa quantè, forse è troppo potente e disperde co2, mandandola in superficie ... #24 prova a diminuiere (sempre se ti è consentito) a diminuire leggermente la portata. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |