Visualizza la versione completa : consiglio al neofila!!!!!!!!!!!
carminedenardo
28-08-2007, 20:16
quali piante posso inserire nel mio acquario che non hanno bisogno di una luce troppo intensa???????????
anubias sicuro!le piu belle però hanno bisogno di molta luce! -28d# ciao
Luca Betta
28-08-2007, 21:01
io penso che qualche tipo di anubias possa andar bene... però se fossi in te posterei il tipo di impanto di illuminazione che hai, così possiamo aiutarti in base alle tua "luminosità" ;-)
a presto
Luca
EXPANSYON
28-08-2007, 22:17
scusami ? credo di non aver capito bene, le anubias, devono essere posizionate in zone in penombra, proprio per evitare la proliferazione di filamentose, sono le piante meno esigenti in fatto di luce, e con una corretta fertilizazzione (minima) si possono aver ottimi risultati, comunque prima di giudicare che tipo di piante consigliarti, dovresti dirci come è "organizzato" il tuo parco luci :-)
PS: hai sbagliato sezione ...
scusami ? credo di non aver capito bene, le anubias, devono essere posizionate in zone in penombra, proprio per evitare la proliferazione di filamentose, sono le piante meno esigenti in fatto di luce, e con una corretta fertilizazzione (minima) si possono aver ottimi risultati, comunque prima di giudicare che tipo di piante consigliarti, dovresti dirci come è "organizzato" il tuo parco luci :-)
la domanda non era forse "quali piante posso mettere nel mio acquario che non abbiano bisogno di luce intensa?"
e io ho risposto anubias di sicuro!infatti nonhanno bisogno di molta luce come tu ben dici e come ho detto io....
non ho sbagliato sessione....ho esperienza inacquario tropicale dolce marino!inquanto li ho tutti e due #28g
EXPANSYON
28-08-2007, 23:36
la domanda non era forse "quali piante posso mettere nel mio acquario che non abbiano bisogno di luce intensa?"
e io ho risposto anubias di sicuro!infatti nonhanno bisogno di molta luce come tu ben dici e come ho detto io....
non ho sbagliato sessione....ho esperienza inacquario tropicale dolce marino!inquanto li ho tutti e due #28g
sorry, ho letto male, parola torna indietro :-) , per la luce e le piante, per il ps era rivolto a carminedenardo
carminedenardo
29-08-2007, 09:01
ho un acquario 60 lt con una plafoniera da 50w con un fotoperiodo di circa 9/10 ore
carminedenardo, curiosità: non ho capito una cosa, come mai chiedi quali piante non hanno bisogno di luce troppo intensa se hai 50W su 60 litri ? :-) la luce è molta!
ti servono per un'altra vasca ?
comunque con questa luce puoi permetterti quasi tutto, anche alcune piante rosse e da prato ;-)
jake la motta
31-08-2007, 11:13
piu che un parco luci mi sembra un luna park stiamo parlando di un 60 l con 50w puoi far crescere anche una foresta... con un fotoperiodo di 15 ore
carminedenardo
31-08-2007, 11:26
no il fotoperiodo è di 9!!!!! :-D
babaferu
31-08-2007, 11:29
forse vuole metterle sotto una pianta galleggiante o in una zona d'ombra?
in ogni caso, come al solito il consiglio è:
vedi qui! ci sono le piante divise x esigenze di luce e sulla scheda trovi le altre car (x il rapporto watt/litri, fai 50W/lt netti).
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm.
jake la motta
31-08-2007, 11:31
meno male.... :-D comunque le anubias sono veramente belle
nn ha specificato però il biotopo che intendi realizzare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |