Visualizza la versione completa : cosa mangiano le neritine?
davide8682
28-08-2007, 18:57
salve a tutti..ho da poco inserito una neritina semiconica nel mio acquario.
nello specifico la mia domanda è: se non ho alghe in acquario..cosa mangiano queste belle lumachine?
i residui di cibo per i pesci?
dite che dovrei acquistare un particolare tipo di mangime?
grazie per le eventuali risposte..
;-)
grazie per le eventuali risposte..
;-)
In natura mangiano le alghe nella zona intertidale. In acquario puoi dargli qualsiasi mangime verde, insalata o spinaci.
Ciao Enrico
le mie mangiano le alghe, comprese quelle marroni, e le verdure. mangimi non ne vogliono :-)
davide8682
30-08-2007, 19:48
grazie a tutti per le risposte.. :-)
in questi giorni la mia neritina mi sta pulendo tutto l'arredamento della mia piccola vasca..è una forza!!!ed è anche velocissima!!!
scusate..forse la mia domanda vi sembrerà stupida..ma abbiate pazienza,non ho molta esperienza in merito..ma che intendete per verdure?? #24
grazie ancora..
..ma che intendete per verdure?? #24
Tutto quello che hai nel frigo e che e' stato comprato all'ortomercato.
Ciao Enrico
davide8682
31-08-2007, 10:23
-05 non lo sapevo proprio...e che devo fare? farlo a pezzetti e metterlo dentro l'acquario? #24
grazie mille sempre.. ;-)
-05 non lo sapevo proprio...e che devo fare? farlo a pezzetti e metterlo dentro l'acquario? #24
grazie mille sempre.. ;-)
Fai delle fettine sottili e le fai bollire 30 secondi/1 minuto. Come diceva Cri pero' potrebbe esserci il caso che non te le mangiano e vogliono solo alghe. In questo caso dovresti "fabbricartele" su un terrazzo o un davanzale.
Ciao Enrico
davide8682
01-09-2007, 12:42
grazie mille per le info..
cmq ora come ora si sta strafogando della sporcizia e dei residui di cibo presenti sull'arredamento.. #21
ammazza mi ha portato allo stato iniziale una pietra!!!
è tutta luminosa -83
un mito! :-)
grazie ancora a tutti..
ciao ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |