Entra

Visualizza la versione completa : Ordinare on-line filtro dall'estero...

Maiden
28-08-2007, 18:28
qualcuno di voi ha mai acquistato un filtro o qualcosa di simile da un sito non italiano??? :-)

io vorrei prendere un filtro Eheim da Aquaristic.net, ma sinceramente ho un pò paura.. #13
perchè poi se mi arriva non funzionante oppure se dopo qualche mese non va più che faccio??

mettersi a discutere con persone che non parlano la tua lingua non deve essere bellissimo, e poi non so come funziona, se ad esempio dovrei rimandare il filtro in germania e quindi chi pagherebbe le spese, o se dovrei mandarlo ad un centro assistenza italiano..

qualcuno di voi ha esperienze in merito o ne sa qualcosa??? :-)

grazie... :-))

MADICA
28-08-2007, 18:36
Io ci ho comprato del carbonato di calcio e le spese mi sono costate tanto quanto costano qui in Italia. La spedizione però mi sembra avvenga in circa 3 settimane se paghi con carta di credito e mi sa che ti conviene perchè con bonifico all'estero costa di più. Per i prodotti credo che valga la garanzia del luogo dove acquisti, quindi con la fattura ti rivolgi alla casa costruttrice o al centro riparazioni autorizzato. Se arriva rotto risponde il corriere, basta che metti la dicitura "accettazione con riserva di verifica" sulla bolla di spedizione.

Maiden
28-08-2007, 19:58
MADICA, ma quindi, se dopo un tot di tempo, il prodotto in garanzia da problemi, il negozio che me l'ha venduto (in questo caso on-line) non ne risponde più?? #24
cioè me la devo vedere io e mandarlo al centro assistenza autorizzato?? #24 #24
se invece mi arriva già rotto (intendo anche che non funziona, quindi non rotto a causa del corriere) che faccio??? #24
dovrei rispedirlo in germania per farmelo sostituire??? #24
e chi paga tutto questo "tram tram"???? #24 #24 #24 #24
grazie... :-))

Paolo bitta
28-08-2007, 20:39
vai tranquillo su acquaristik.net io ho preso un eheim 2028 ed è arrivato perfetto.

Maiden
28-08-2007, 20:56
Paolo bitta, grazie.. :-)
peò vorrei ugualmente sapere come ci si comporta in caso di problemi, non si sa mai... ;-)

Maiden
30-08-2007, 17:42
nessun'altro ha esperienze in merito?? #24 :-)

Maiden
31-08-2007, 14:07
up.. :-))

Maiden
03-09-2007, 14:32
dai nessun'altro ha mai ordinato un filtro dall'estero?? #24
vorrei solo capire se possono esserci problemi e in caso di guai come ci si comporta.. ;-)
insomma voglio capire se vale la pena risparmiare qualcosina!!! :-)

matte750
03-09-2007, 14:44
ciao, io ho sempre ordinato da acquariumline e non ci sono stati mai problemi con le sostituzioni, anche se mi è successo una sola volta, altre cose le ho prese da abissi direttamente. Tutta questa differenza di prezzi, io non l'ho vista mettendoci in conto che ci sono le spese di spedizione, le tasse e la lingua diversa. Cerchiamo di favorire il nostro di commercio.

Maiden
03-09-2007, 18:32
matte750, la differenza non è tantissima (parlo solo dei filtri), vero, ma c'è da considerare che l'ordine su Aquaristic devo farlo per forza, perchè prova a vedere i costi della linea seachem in Italia e poi mi dici se conviene o no.. ;-)

quindi le spedizioni le devo pagare (stanno 13euro, mica così tanto..), e di tasse non ne ho sentito parlare..
se ti riferisci a quelle maggiorate quando paghi con bonifico, io pagherò con carta quindi non c'è problema.. :-)

inoltre, ultimamente i famosi siti italiani non si comportati un gran chè, e con me sia Abissi che Acquaingros, quindi non sono molto convinto di voler favorire il LORO commercio.... -28d#

matte750
03-09-2007, 19:13
ok te ne dò atto, io con loro mi son trovato bene, purtroppo è così un pò ovunque. Comunque controllerò anch'io meglio per i prodotti che uso.

Maiden
03-09-2007, 19:54
matte750, alla fine per la seachem ordino dalla germania perchè costa davvero tantissimo in meno, però per il filtro, anche dopo aver visto che quasi nessuno si è espresso in merito, mi sa farò l'ordine su un sito italiano..
il problema è tutto sulla lingua, perchè qualcosa può sempre succedere e io non saprei come comunicare con loro... -28d#

matte750
03-09-2007, 20:38
anche per me stesso problema

luker
03-09-2007, 20:49
Maiden,
dipende dall'azienda. Se tu acquisti un prodotto X da un negoziante Y ovviamente il negoziante Y è tenuto a darti la garanzia, ma ovviamente presso di lui. Il tutto poi dipende dalla marca dell'oggetto X; se l'azienda produttrice fa anche servizio resi direttamente agli utenti finali e ha una sede italiana allora nessun problema, però ci sono aziende che non fanno resi merce direttamente ai clienti finali e quindi devi obbligatoriamente rivolgerti al venditore Y.

Maiden
04-09-2007, 15:37
luker, ok il tuo ragionamento fila..
quindi ora dovrei capire aquaristic.net come si comporta in caso di problemi??? #24
mi sa dovrei chiederlo a loro, e qui iniziano i primi problemi con la lingua... -20 -20

lellino193
09-09-2007, 16:23
tok tok...posso???
Allora credo che sia un bene favorire il commercio italiano ...solo quando si ha uno stipendio da 2000 euro a salire.....quando si lavora part time e si prendono 500 euro al mese allora il villaggio globale serve!!!
Siamo in cominità europea e cio che si vende in essa per legge ha 2 anni di garanzia.
Il centro assistenza con me non ha mai fatto problemi.
Per cio che riguarda la lingua oggi google strumenti per le lingue fa miracoli!
Ciao Belli!
ps ,qualcun sa come si dice cavettoi riscaldatore sottosabbia in inglese??? :-D

Maiden un consiglio personale bannabilissimo....smettila di ascoltre gli Iron Maiden.....un po
troppo satanici per me....

Maiden
09-09-2007, 16:41
lellino193, il fatto è che dovrei capire se il filtro dovrei mandarlo al centro assistenza o a loro.. #24
cmq penso finirà lo ordino qui in italia perchè google non mi ha mai tradotto niente bene... ;-) :-D

ah lellì, un consiglio personale bannabilissimo, prova a documentarti e capirai che gli Irons di satanico non hanno assolutamente nulla.... ;-)

lellino193
09-09-2007, 16:59
MAiden fai una cosa
dimmi che devi tradurre
se devi tradurre in tedesco fallo prima dall'italiano all'inglese e poi da inglese tradotto a tedesco.
Per gli Iron....bhe monsignor Amort penso sia più documentato di me !
Ciao bello!

Maiden
09-09-2007, 17:07
lellino193, si ma parlavo in generale..google su alcune cose sgarra parecchio però.. ;-)
di amorth ne ho sentito parlare, però se hai qualcosa di specifico sugli iron sono curioso..anche in mp che qui è proprio OT... ;-)

rgb
15-09-2007, 01:26
Ho fatto qualche giorno fa un ordine da Aquaristic.net.
Nonostante il materiale risultasse disponibile, alla luce di quanto letto in giro sui loro ritardi, ho chiesto via mail la disponibilità.
Risposta: "se ordini oggi, domani parte il pacco".
L'indomani è passato, ed è arrivato il giorno dopo ancora.
Sollecito via mail.
Risposta: "oggi spediamo".
Ad oggi il pacco risulta "pronto" ma non spedito, ed ora c'è di mezzo sabato e domenica.
Mi sa che la proverbiale efficienza tedesca sia una leggenda metropolitana.
Parliamo invece di abissi (il commercio italiano): ho richiesto un preventivo per una vasca.
Mi hanno chiesto come differenza per IL SOLO vetro frontale extrachiaro di un 120 cm, 190 EURO (!!!) contro i 40 richiesti da Acquarium Concept (che tra l'altro si riferisce pure ad uno spessore maggiore).
Ho telefonato pensando che avessero inteso tutta la vasca, ma non era così. -04
Ma questi bevono o pensano di aver a che fare con dei coglioni?

Maiden
16-09-2007, 14:04
che acquaristic sia così purtroppo è noto, infatti quando saranno disponibili ordinerò solo i prodotti seachem sperando che in un mesetto massimo mi arrivi tutto.. -28d#
per le vasche abissi è carissimo e lascialo perdere.. #07
io ti consiglio anche aquariumstyle, che dovrebbe essere ancora più economico di aquariumconcept.. ;-)

lellino193
16-09-2007, 19:13
maiden ma dimmi una cosa:un sacco di fluorite quanto viene a fare comprese le spedizioni?

Maiden
16-09-2007, 20:11
lellino193, la flourite sta 25euro al sacco, le spedizioni se non sbaglio 12,90..
ovviamente più compri più risparmi, però solo i fertilizzanti stanno meno della metà dei prezzi in italia, quindi conviene.. :-)

fr@nco
18-09-2007, 11:11
Maiden, visto che vuoi informazioni ti dico la mia: Ho comprato un paio di volte da aquaristic e mi sono trovato bene, la merce mi è arrivata dopo una settimana. Avendo comprato flourite e fertilizzanti Seachem non ho avuto il dubbio di prendere materiale che potesse arrivare non funzionante. Una cosa importante: in caso tu li debba contattare, puoi farlo tranquillamente in inglese.

lellino193
18-09-2007, 14:41
allora sta fluoritè è realemnte "manna dal cielo" oppure una sola?
ho comprato un impianto di co2 da pet ingros...15 giorni ancora niente!!!
che pallE!!!!