Visualizza la versione completa : Domande allestimanto MALAWI
°°°max°°°
28-08-2007, 13:59
ciao a tutti.... ho un acquario da 250 lt circa
sono in procinto di allestirlo stile malawi, ho un paio di quesiti da sporre ai più esperti.
1. quando devono bollire rocce e legni?
2. come posso fare un terrazzamento? (volendo ho un bel pezzo di sughero di cui usufruire circa 30x20cm)
intanto grazie
ciao a tutti.... ho un acquario da 250 lt circa
sono in procinto di allestirlo stile malawi, ho un paio di quesiti da sporre ai più esperti.
1. quando devono bollire rocce e legni?
Dipende da quanto sono impregnati.
2. come posso fare un terrazzamento? (volendo ho un bel pezzo di sughero di cui usufruire circa 30x20cm)
intanto grazie
1. dipende da quanto sono impregnati.
2. Il sughero non e' consigliato perche' ti rende l'acqua acida e scura e avvilisce tutti i colori dei malawi.
E poi hai gia' poichissimi litri a disposizione e con un terrazzamento li ridurresti ancora drasticamente.
Ciao Enrico
cisky2000
08-11-2007, 10:32
ciao vorrei allestire una vasca da 100 lt per ciclidi africani potreste darmi qualche consiglio?????
Paolo Piccinelli
08-11-2007, 12:15
... e... se lo spostassi nella sez. giusta?!? :-))
Marvin62
08-11-2007, 12:21
ciao vorrei allestire una vasca da 100 lt per ciclidi africani potreste darmi qualche consiglio?????
Con 100 lt. dall'alto della mia ignoranza :-D è meglio
se ti orienti su un tanganica
Ma aspetta cmq. pareri più autorevoli ;-)
Con 100 lt. dall'alto della mia ignoranza è meglio
se ti orienti su un tanganica
Ma aspetta cmq. pareri più autorevoli
purtroppo in 100 lt niente malawi ;-)
#36# o su quelli dei fiumi!
1. quando devono bollire rocce e legni
Le rocce potresti anche non bollirle. Basta una sciacquata/spazzolata sotto l'acqua. Poi dipende da dove le hai prese. I legni, anche loro, sarebbe bene avere qualche info in più (essenza, conservazione.....).
Per il terrazzamento, alla fine puoi farlo anche usando sassi al posto del sughero, ma mi chiedo che senso avrebbe in una vasca malawi.
100 litri n sono sufficenti...però guarda nella sezione tanganica...ci sono soluzioni adatte alla tua vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |