Entra

Visualizza la versione completa : vermi dentro la mela...

axel82
28-08-2007, 13:12
ragazzi al ritorno da un lungo weekend ho trovato una mela col famoso vermetto...anzi a dire il vero ne erano 2...
li ho dati in pasto ai miei poecilidi ed uno l'hanno mangiato subito, l'altro, piu grande, è stato solo "assaggiato" ma poi non l'hanno pensato piu...

non ho foto dei vermi, ma so che non erano larve di mosca...
secondo voi se lascio marcire una mela, potrebbero questi vermi essere un buon pasto?

un altra domanda...
questo verme che girovaga per l'acquario, riscira a sopravvivere o morira annegato e quindi poi mangiato dalle lumache?
ovviamente non avendo foto, chiedo solo un parere...non mi aspetto nulla di preciso...

so dirvi che il verme era biancastro con la punta un puntino nero (la testa penso)

FedeAsR
03-09-2007, 17:43
..secondo me è il classico bigattino ..attento a darli ora non so ma ti posso dire che ai pesci di mare creano diversi problemi

FedeAsR
03-09-2007, 17:49
questo però è un po grande

axel82
03-09-2007, 19:44
non ci somiglia per niente...quelli che ho dato io erano molto ma molto piu sottili e piu bianchi...

Poecilide
04-09-2007, 12:53
si,puoi darli tranquillamente....qualche post più giù ne avevamo già parlato ;-)

axel82
04-09-2007, 14:02
bene...mi hai dato una buona notizia, ho provato ad attirare le zanzare mettendo dell'acqua in un recipiente all'aperto ma non è successo nulla
con la mela è molto piu semplice
basta aspettare che si fanno si vermetti.
Grazie ancora