PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo micro --- aiuto---

claps2000
28-08-2007, 12:27
Ciao a tutti,
Ho appena iniziato a far girare il mio acquario 80 x30x40.
Sono un neofita e a sentir parlare e leggere sui forum poche persone dicono la stessa cosa.
Nella confusione più totale chiedo a voi che fare...
Ho acquistato un filtro esterno, un pratiko 200, installato credo correttamente riempito la vasca e raggiunta la densità corretta a 25 gradi. Tutto gira da Domenica 19 di questo mese. Fino a domenica scorsa ho aggiunto un'attivatore batterico per iniziare la maturazione dell'acqua procedura sospesa dopo l'inserimento delle prime rocce vive (circa 8 kg) e dopo aver rimosso più di metà della sabbia corallina che il negoziante mi ha rifilato (ne avevo circa 7 cm per tutto il fondo dell'acquario).
Le mie domande sono:
i carboni già presenti nel filtro vanno tolti e se e si (come credo) dopo quanto? Vanno buttati o si posso riutilizzare?
Visto il costo sto cercando di inserire l'occorente man mano quindi al momento posseggo: Sabbia corallina (in abbondanza) riscaldatore, filtro sopra descritto, densimetro. Per quanto riguarda l'illuminazione al momento ho solo un neon ma per fine settimana ne aggiungerò altri 2 pensavo 2 t5 bianchi e di sostituire quello attuale (t8) con un neon attinico. C'e qualche ordine particolare sull'ordine di installazione dei neon che so attinico in mezzo e i due hai lati bianchi hai lati?
Devo dotarmi subito di uno schiumatoio o posso aspettare?
dovrei già testare l'acqua o posso aspettare le 4 settimane di maturazione?

grazie a tutti

Claudio

planetbaz
28-08-2007, 13:12
ciao e benvenuto
inizio subito a darti brutte notizie...
il filtro esterno lo elimini perchè non ti serve, lo rivendi sul mercatino
2: rimuovi tutta e dico tutta la sabbia, fà più danni che altro soprattutto in questo momento
lo schiumatoio ti serve e subito, compra uno da appendere
3: compila il profilo che aiuta ad aiutarti