Visualizza la versione completa : 200 Litri aiutatemi a completare la popolazione
Il mio acquario da 250 ltri lordi circa 200 netti, avviato il 15agosto,con filtro esterno gia maturo, e filtro interno in maturazione. I valori sono i seguenti: PH 6,8-7, GH 8, KH 5 nitriti e nitrati assenti, già riccamente piantumato e sarà gestito con solo cambi di acqua di rubinetto, attualmente ospita alcuni pulitori: 1 siamensis, 8 caridine, un botia, 4 corydoras aeneus, ed 8 neon, a questi vorrei aggiungere scalari, è una coppia di ciclidi nani del sud america, secondo voi è gestibile una vasca cosi strutturata?
blackrose
28-08-2007, 13:00
troppa roba, o scalari o ciclidi nani, anche se per i miei gusti c'è già troppo, e sono piu propenso a consigliarti una coppia di nani abbastanza tranquilli, quindi le scelte si riducono.
Se sono compatibili di origine e valori e caratterialmente degli apistogramma borelli forse sono gli ideali per quanto riguarda il lato temperamento.
Paolo Piccinelli
28-08-2007, 15:20
Aggiungerei una coppia di scalari piccoli piccoli (così non mangiano i gamberetti), altri 7-8 neon e altre 10 caridina poi, fra qualche mese, 5-7 otocinclus.
Se vuoi avere speranze di vederli riprodurre, leva il botia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |