Entra

Visualizza la versione completa : che streghe queste trichogaster.....

yangh
28-08-2007, 09:23
avevo 2 tricho leeri femmina che continuavano a beccarsi tutto il giorno dopo un po' di convivenza avevano deciso di spartirsi metà dell'acquario a testa e guai se una invadeva lo spazio dell'altra!ieri ho deciso di inserire un maschio per cercare di riportare un po d'ordine mai l'avessi fatto!!! -04 fuoco e fiamme due streghe nel vero senso della parola con il povero maschio costretto sul fondo alla faccia del sesso forte!!!che faccio ora?è un comportamento normale questo e magari passerà?

yangh
28-08-2007, 13:37
emh....grazie per aver risposto così numerosi mi siete stati gran aiuto!!!possibile che in questa sezione si parla solo di betta e colisa??? -28d# -28d# -28d#

ceccom
28-08-2007, 14:37
Se dai un pò di tempo alla gente per connettersi magari ricevi anche qualche risposta. Comunque il comportamento è normale, ti consiglio di tenere in 100 litri solo una coppia,
nella vasca vedrai si stabiliranno delle gerarchie e ogni pesce ha bisogno di un suo territorio, importanti sono anche le piante a stelo lungo che arrivano alla superficie, per far sentire più protetto l'esemplare più debole.
Ciao
Daniele

yangh
28-08-2007, 17:39
grazie della risposta cmq avevo letto da qualche parte che se si lascia una sola femmina il maschio la stressa continuamente in teoria con due la sua attenzione è divisa non è così?? grazie ancora CECCOM

ceccom
28-08-2007, 18:01
Questo è vero, però si instaura una gerarchia anche tra le femmine, puoi sia tenere il trio che la coppia, l'importante è che non si vedano di continuo, basta che hai abbastanza piante e che arrivano anche in superficie. Se metti una foto della vasca sarà di aiuto.
Ciao
Daniele

yangh
29-08-2007, 17:04
in questo momento ho la digitale fuori uso cmq ho la ludwigia inclinata e la vallisneria che arrivano in superficie e anche la anubias ha delle foglie piuttosto grandi.ora la situazione è che le due femmine stanno ai lati dell'acquario e il maschio al centro e non più nel fondo mi dispiacerebbe darlo via perchè è bellissimo e le scaramuccesono meno frequenti al limita se vedo che proprio non si sopportano porterò indietro una femmina. vediamo come evolverà la situazione.ciao