Visualizza la versione completa : che streghe queste trichogaster.....
avevo 2 tricho leeri femmina che continuavano a beccarsi tutto il giorno dopo un po' di convivenza avevano deciso di spartirsi metà dell'acquario a testa e guai se una invadeva lo spazio dell'altra!ieri ho deciso di inserire un maschio per cercare di riportare un po d'ordine mai l'avessi fatto!!! -04 fuoco e fiamme due streghe nel vero senso della parola con il povero maschio costretto sul fondo alla faccia del sesso forte!!!che faccio ora?è un comportamento normale questo e magari passerà?
emh....grazie per aver risposto così numerosi mi siete stati gran aiuto!!!possibile che in questa sezione si parla solo di betta e colisa??? -28d# -28d# -28d#
Se dai un pò di tempo alla gente per connettersi magari ricevi anche qualche risposta. Comunque il comportamento è normale, ti consiglio di tenere in 100 litri solo una coppia,
nella vasca vedrai si stabiliranno delle gerarchie e ogni pesce ha bisogno di un suo territorio, importanti sono anche le piante a stelo lungo che arrivano alla superficie, per far sentire più protetto l'esemplare più debole.
Ciao
Daniele
grazie della risposta cmq avevo letto da qualche parte che se si lascia una sola femmina il maschio la stressa continuamente in teoria con due la sua attenzione è divisa non è così?? grazie ancora CECCOM
Questo è vero, però si instaura una gerarchia anche tra le femmine, puoi sia tenere il trio che la coppia, l'importante è che non si vedano di continuo, basta che hai abbastanza piante e che arrivano anche in superficie. Se metti una foto della vasca sarà di aiuto.
Ciao
Daniele
in questo momento ho la digitale fuori uso cmq ho la ludwigia inclinata e la vallisneria che arrivano in superficie e anche la anubias ha delle foglie piuttosto grandi.ora la situazione è che le due femmine stanno ai lati dell'acquario e il maschio al centro e non più nel fondo mi dispiacerebbe darlo via perchè è bellissimo e le scaramuccesono meno frequenti al limita se vedo che proprio non si sopportano porterò indietro una femmina. vediamo come evolverà la situazione.ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |