PDA

Visualizza la versione completa : Identificazione Saulosi

Kaptain
27-08-2007, 19:17
Ciao a tutti :-)
Ho bisogno di voi per un'identificazione :-))

Quando ho avviato l'acquario ho preso da Afrofish anche un trio di Saulosi. Adesso però, dopo circa 3 mesi, mi viene il dubbio che invece che due femmine e un maschio mi abbia dato per errore due maschi e una femmina -05
Questo spiegherebbe tra l'altro perchè l'unica femmina accertata sia rimasta il pesce più piccolo dell'acquario quando tutti gli altri sono già cresciuti un po', sottoposta come dev'essere alla corte continua del maschio "colorato".

In basso trovate la foto del presunto maschio, ditemi la vostra. A me (ormai) pare abbastanza evidente, ma siccome sono inesperto di Malawi chiedo a voi :-))

fabrizio73
27-08-2007, 20:05
direi che più che presunto è certo...

macguy
27-08-2007, 20:25
E che vuoi di più dalla vita?

xaipher
27-08-2007, 20:26
Masculo jiè! ;-)

malawi
27-08-2007, 21:54
Questo spiegherebbe tra l'altro perchè l'unica femmina accertata sia rimasta il pesce più piccolo dell'acquario quando tutti gli altri sono già cresciuti un po', sottoposta come dev'essere alla corte continua del maschio "colorato".

Posta la foto perche' potrebbe essere un maschio pure quello rimasto piccolo.

Ciao Enrico

Kaptain
27-08-2007, 23:46
Posta la foto perche' potrebbe essere un maschio pure quello rimasto piccolo.

Come darti torto :-))

"Se questo ha bisogno di un parere per capire che quello in foto è un maschio, è capace che si sbaglia pure sull'altro"... non fa una grinza :-D

Vado, lo inquadro e torno :-)

EDIT: ecco fatto, mi dispiace che la foto faccia alquanto schifo ma spero che sia sufficiente a capire. In caso contrario domani gliene farò altre, ora non voglio turbare troppo i loro sonni :-)

malawi
28-08-2007, 09:04
ecco fatto, mi dispiace che la foto faccia alquanto schifo ma spero che sia sufficiente a capire.

Non si vede bene ma sembra una femmina.

Ciao Enrico