Visualizza la versione completa : Nitrati
salemme80
24-06-2005, 01:03
Come si fa a tenere sotto controllo i nitrati, un ottimo schiumatoio, è sufficiente? La mia vasca è un 180 litri lordi, con coralli molli e un paio di piccoli pesci, ma i nitrati sono alti, adesso non ricordo il valore.
Quali consigli mi date?
se hai tolto da poco il biologico cambia l'acqua 10-15% a settimana per un mesetto. se hai spugne cannolicchi lana bioballs etc levale il prima possibile.
salemme80
24-06-2005, 01:30
Il biologico adesso è vuoto, ho tolto tutto.
costantino980
24-06-2005, 01:33
ciao salem.....come va?il cell?x la plafo?
sono stato da tony..mi ha detto ke ti sei andato a prendere l'acqua..
salemme80
24-06-2005, 01:37
Per il cell...ancora niente, per la plafo, adesso sono a corto di euro...!
costantino980
24-06-2005, 01:50
cmq io ho fatto l'acquarietto da 30 litri...è venuto benissimo..ci sono vallisneria,criptocoryne,lysimachia,hydrocotyle,em igraphis,microsorium...e la settimana prox metto i pesci...
tu hai comprato pesci?da toni ci sono delle specie di ghiozzi x il tuo marino e ne ho visto uno bianco a puntini marrone
se non ci dai i valori dell'acqua è dura aiutarti.
da quanto è attivo l'acquario in questione? che mangimi usi per pesci e invertebrati?
da toni ci sono delle specie di ghiozzi x il tuo marino e ne ho visto uno bianco a puntini marrone
non è proprio il momento di inserire nulla in vasca se non scendi a valori bassissimi (sotto i 5 mg/l)
costantino980, salemme80, potete usare i messaggi privati per le vs. conversazioni non attineti al topic....
Grazie!!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |