PDA

Visualizza la versione completa : Nessuna alga!

markdoss
27-08-2007, 17:52
Ciao a tutti sono nuovo...
ho da poco preso il mio primo acquario..un piccolo 40 l..però sento tutti che si lamentano di alghe di qua di la..io assolutamente niente di niente..è normale tutto cioè! rocce e oggetti sono come nuovi..

luki
28-08-2007, 18:56
se procedi con calma e lasci il tempo alla vasca di maturare il rischio alghe potrebbe anche non presentarsi

balocco
28-08-2007, 19:52
Ci dicei ben poca ma per tutto c'è un motivo. Le ragioni possono essere varie: Hai allestito da così poco che nitrati e fosfati non hanno ancora avuto modo di accumularsi, oppure hai poca luce e magari, non fertilizzi non hai pesci e magari niente piante. Dicci tu.

markdoss
28-08-2007, 21:33
no no ho pesci..però come prima esperienza l'ho allestito con piante finte se non una piccola piccola vera! ho fatto maturare la vasca per un mese e poi ci ho messo i pesci..me ne son morti 3 perchè avevo un alto livello di nitriti ma ora sono riuscito ad abbassare i valori e tutto procede tranquillo..l'acqua bella limpida e nessuna traccia di alga..

EXPANSYON
29-08-2007, 08:45
bè aspetta, prima o poi un pò di alghe si presentano sempre, ma mi sbaglierò ma lo dici come se non sei contento di NON avere alghe in vasca ? o è solo un' impressione :-D no a parte gli scherzi buon per te ;-)

Paolo Piccinelli
29-08-2007, 10:06
Arriveranno..... arrivano sempre............. #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

balocco
29-08-2007, 15:22
Ecco spiagato il tutto, anche le alghe hanno bisogno di luce e nutrimenti come e forse più delle piante, poca luce e niente nutrienti uguale niente alghe.....ma non la vedrei come una cosa buona, sarebbe meglio molte piante, molta luce, molti nutrimenti e qualche alga.

luki
30-08-2007, 17:33
Ecco spiagato il tutto, anche le piante hanno bisogno di luce e nutrimenti come e forse più delle piante, poca luce e niente nutrienti uguale niente alghe.....ma non la vedrei come una cosa buona, sarebbe meglio molte piante, molta luce, molti nutrimenti e qualche alga.
quoto