Visualizza la versione completa : avanotti platy e molly senza un occhio
ciao ho un acquario da 70 litri dove allevo circa una ventina di avanotti di platy e molly i genitori li tengo separati in un'altra vasca, mi succede che 3/4 di loro hanno un solo occhio! -20 poverini! -20
stanno bene, ma non so a cosa sia dovuto, è genetica o qualcuno glieli ha mangiati?
l'unico pesce che c'è insieme a loro è un piccolo botia macracanda per mangiare le lumache! ma non l'ho mai visto degnare di interesse i piccoli!
cosa può essere? è normale?
mi succede che 3/4 di loro hanno un solo occhio! poverini!
stanno bene, ma non so a cosa sia dovuto, è genetica o qualcuno glieli ha mangiati?
uno potrebbe essere una malformazione ..... 3/4 su 20 è abbastanza semplice e la soluzione mi è venuta anche prima di finire di leggere il tuo post ....
d'altra parte l'avevi già intutito ....
piccolo botia macracanda per mangiare le lumache
quando finiscono le lumache .......
Il macracantha diventa 20#25 cm, è un pesce gregario e in natura difficilemente mangia lumache; non capisco perchè tutti se ne mettano uno, da solo, in acquari da 50#70 litri o anche meno. Toglilo ;-)
babaferu
27-08-2007, 16:49
oh! #06 beh, certo che se la mancanza avviene sia su molly che platy, non può essere una malformazione...
avviene sia nei molly che nei platy e anche su alcuni portaspada, ma è possibile che siano aggressivi tra di loro?
secondo me è il botia che cerca di mangiarseli
ragazzi oggi ho visto letteralmente un avanotto vi p.latipinna ciucciare un occhio ad un avanotto platy!
sono sconvolta!
-05
ma perchè?
gli do da mangiare 3 volte al giorno!
FELCE_BLU
28-08-2007, 02:07
Selena, sicura che sia lui il colpevole ? #24 ....non e' che potrebbe essere il bothia a beccarli quando vanno a mangiare sul fondo ? -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |