Visualizza la versione completa : voglio eliminare le piante finte! help
Voxina80
27-08-2007, 15:02
ciao a tutti,
ho fatto il grosso errore di mettere nel mio acquario da 21 litri, 3 piante finte (consigliata dal negozz.). per ora i pesci non ci sono, arriveranno venerdì.
Vorrei riparare all'errore e comprare piantine vere.
DOMANDA: Come faccio a prendere piantine vere se ho il fondo non adatto? (ho il classico fondo che trovi dentro la confezione con l'acquario).
Chiaramente ora non mi va di svuotare l'acqua e levare fondo e tutto...come posso fare? Se esistono in commercio piantine che vivono e crescono bene anche con fondi non fertili, ditemelo pure e nazi, datemi i nomi.
GRAZIE MILLE
ciao Voxina80 intanto ci sono le anubias e il microsorum che crescono ancorate a legni o rocce e naturalmente devi fertilizzare l'acqua non sono neanche esigenti in fatto di luce e poi x il fondo se vuoi puoi piantare qualche pianta facile(consulta le schede di aquaportal) e integrare con pastiglie di fertilizzante ma sicuramente gli esperti ti sapranno dire di più ciao
Voxina80
27-08-2007, 15:19
grazie di cuore, seguiro' il tuo consiglio!!!
Voxina80
27-08-2007, 15:33
Quindi se elimino le 3 piante finte (o almeno 1 o 2), sono proprio proprio costretta ad eliminare l'areatore???
di niente espero che sto negoziante ti abbia detto che prima di inserire i pesci il filtro deve essere maturo!!!
Voxina80
27-08-2007, 15:39
Sai cosa mi ha deto??? Che posso inserirli dopo una settimana....sbagliato???
venerdì dovrei andare a prendere i pesciolini e sarebbe 1 settimana esatta. non va bene?
una settimana è pochino morirebbero di sicuro!minimo 2 per avere il picco dei nitriti ecco perkè ti servono i test!ma che pesci vuoi mettere?
babaferu
27-08-2007, 15:57
voxina, ti ho mandato mp!
Ciao Voxina80, quoto yangh.
I pesci mettili dopo almeno un mese dall'avvio dell'acquario, nel frattempo togli le piante finte, puoi mettere anubias, microsorum, muschio di java, sono piante epifite che traggono cioè i nutrimenti dall'acqua :-)
Potresti mettere anche qualche specie di cryptocorine se metti nel ghiaietto le pasticche di fertilizzante (alcune sono piante piuttosto robuste).
L'areatore toglilo perchè sottrarrebbe CO2 alle piante vere, e ne hanno bisogno per crescere.
Detto ciò, leggiti bene le guide di AP
http://www.acquaportal.it/Dolce/
e per tutte le informazioni ...siamo qui ;-)
Voxina80
27-08-2007, 16:43
GRAZIE ANCOra a tutti.
Si Baba ora vado a vedere il mess
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |