Visualizza la versione completa : Scelta fertilizzante liquido x acquario piranha
19michele85
27-08-2007, 12:53
Ciao ragazzi,volevo chiedere un'informazione riguardante le piante inserite nel mio 200lt. Avendo un piranha non posso mettere molto "verde" nella vasca e così ho qualche piantina sparsa in qua e la,3 in tutto. Logicamente x 3 piante che presto oltretutto inizierà sicuramente a morsicare non ho messo il fondo fertile e infatti non pretendo nemmeno che crescano a dismisura,vorrei solo un consiglio su che fertilizzante liquido o come volete voi mi conviene mettere almeno x mantenerle in questo stato e non farle seccare. X ora il negoziante mi ha dato il dennerle A1 da mettere tutti i giorni e mi ha dato le compresse crypto della tetra da mettere ogni 15gg...che mi dite?può andare o devo modificare qualcosa?
io non fertilizzerei, quando il pescetto crescerà le piante non avranno scampo
ilario88
31-08-2007, 22:54
guarda io ho un piranha e ti dico le piante non le ha mai toccate.. io credo che se non è vegetariano non ci dovrebbero essere problemi di piante
EXPANSYON
31-08-2007, 23:14
io non ci proverei ... comunque userei la linea Dennerle e basta, è sconsigliato mischiare fertilizzanto di varie marche, prenderei: E15-V30 :-)
ma poi dipende da quali e quante piante hai in acquario ... se l'hai molto piantumato con piante esigenti, aggiungici anche E7 ...
19michele85
01-09-2007, 01:37
Vorrei comunicarvi che quello che avete definito il mio pescetto è lungo dopo soli 11 mesi ben 20cm e che le piante non le ha mai toccate. Cmq ho preso,logicamente sotto consiglio del negoziante,la linea dennerle composta da A1 NPK e da V30. A1 va somministrato giornalmente,mentre il V30 una volta a settimana. Che ne pensate?Le piante infondo sono solo 3...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |