PDA

Visualizza la versione completa : PROBLEMA EBAY E HOTMAIL

igorbolo
27-08-2007, 11:39
Vorrei chiedervi una cosa,
ho un account ebay da ormai 7 anni con feedback quasi al 100% e una casella di posta hotmail

e da 5 giorni che non riesco ad accedere sia al mio ebay sia alla mia posta ( le due hanno in comune la stessa password)
vorrei chiedervi se anche a voi è successo una cosa simile e come risolverla, non vorrei che qualcuno fosse entrato e mi avesse rubato sia l'account ebay sia la casella di posta cambiando poi la password di entrambe impedendomi l'accesso

ho gia contattato ebay ed hotmail, ma ancora non mi hanno risposto

lonza70
27-08-2007, 12:08
probabile #23 #23

igorbolo
27-08-2007, 12:19
come posso fare

lonza70
27-08-2007, 12:25
contattare ebay se non erro da una qualche parte hanno un numero di telefono per le urgenze altrimenti entri in ebay con un altro account e contatti la Polizia che vigila sul sito ;-) ;-)
infine togli qualsiasi forma di denaro online che hai collegata ad Ebay ed ad Hotmail ;-)

igorbolo
27-08-2007, 14:13
non riesco a trovare questo numero di telefono

Paolo Marzocchi
27-08-2007, 23:01
prova a chieder di modificare la password! anche a me hanno tentato di utilizzare il mio account ,così mi ha riferito Ebay stessa, e mi ha consigliato di cambiare password, specialmente se è uguale a quella dell'email.....ciao

daniele1982
27-08-2007, 23:23
E' successa anche a me la tua stessa identica disgrazia, ma pensando di aver combinato qualche pasticcio ho fatto finta di niente e ho ricreato la casella e ebay, pensavo fosse stato qualche errore mio ma vedo che e' capitato pure a te :-D #12

igorbolo
28-08-2007, 12:24
IL PROBLEMA è che la password io non la posso più cambiare poichè non posso più accedere al mio account per modificarla in quanto la password che ho io non va più bene
ebay a me non mi ha vvertito di niente o meglio non so se mi ha avvertito poichè anche la casella di posta elettronica hotmail con la quale gestivo ebay ha lo stesso problema, non mi fa entrare dicendomi che la password o l'user è errato

ma sarà possibile che quei cretini di ebay non abbiano un numero da chiamare per queste situazioni e lo stesso vale per hotmail,
ho mandato molte email ma ancora niente , nessuna risposta
il bello è che se uo volesse chiedere assistenza veloce il modo c'è e cioè mettere user e password entrare nell'account e chiedere
MA A ME NELL'ACCOUNT NON FA PIà ENTRARE C...O -04 -04

fa69
28-08-2007, 12:43
esiste una procedura per accedere al proprio account anche se si è dimanticati la password. Hai già provato ?

igorbolo
28-08-2007, 13:52
MA IO NON HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD !!!!!!!!!!!!!!! -04 -04

:-D scherzo

il fatto è che colui che mi ha rubato l'account ha cambiato tutto user e password quindi io non posso accedere per chiedere assistenza veloce

capito

Paolo Marzocchi
28-08-2007, 15:51
allora devi scrivergli!!!

sebyorof
28-08-2007, 16:46
MA IO NON HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD !!!!!!!!!!!!!!! -04 -04

:-D scherzo

il fatto è che colui che mi ha rubato l'account ha cambiato tutto user e password quindi io non posso accedere per chiedere assistenza veloce

capito

igorbolo la tua user non può essere cambiata la password si ma la user no.

fa69
28-08-2007, 17:02
accedi da un altro pc e su ebay vedi tutti gli ultime operazione fatte dal tuo ID. se c'è qualcosa di strano penso ti convenga sporgere subito denuncia.Come dice sebyorof, la user , ID utente x ebay, non si puo cambiare.

lonza70
28-08-2007, 19:57
accedi da un altro pc e su ebay vedi tutti gli ultime operazione fatte dal tuo ID. se c'è qualcosa di strano penso ti convenga sporgere subito denuncia.Come dice sebyorof, la user , ID utente x ebay, non si puo cambiare.

forse non capite, ma non riesce ad entrare ;-) ;-)
come cavolo vuoi che faccia a fare quello che dici tu?? ;-)
l'unica è creare un nuovo account e contattare ebay sporgendo denuncia :-))

sebyorof
28-08-2007, 20:24
lonza70, si io ho capito benissimo che non puo accedere ma ho solo detto che nessuno può cambiare la sua user ID ma solo cambiare la password... quindi deve solo connettersi con il suo id :-D :-D :-D (scherzo)
comunque cerca di contattare ebay e digli che non riesci più ad accedere al tuo account in quanto sospetti che qualcuno sia venuto in possesso della tua password.

nirvana
28-08-2007, 20:33
facciamo prima dimmi il tuo nick su ebay e avverto io ebay di bloccarti l'account

fa69
29-08-2007, 18:10
X lonza70, con l' ID, oppure nick , oppure account come lo volete chiamare su ebay CHIUNQUE puo vedere il feedback dell' utente in questione, anche senza essere registrati.basta andare su ricerca avanzata ( nella barra di fianco a cerca ) e fa ricerca per venditore. Se ha qualche amico che lo fà collegare con il suo ID può fare ricerche anche per offerente e avere l' indirizzo mail con cui è registrato l' offerente. Ovviamente non serve a niente se non ad avere la certezza che altri stiano usando o meno su ebay il suo ID. Se ultimamente hai usato forme di pagamento on-line OCCHIO.

mauro56
30-08-2007, 14:08
Per esperienza: ebay e' inutile contattarli. Ti faccio una domanda stupida, sei sicuro di digitare bene la password? Apri un qualsiasi file blocco note o word e scrivi la password. Non e' idiota la cosa perche' il problema si verifica con due operatori indipendenti (Ebay e hotmail) e tutto potrebbe essere legato a qualche falso contatto del tasto, specie se nelle pw hai caratteri tipo @ ovvero _

Fatto questo vai sul "mio ebay" e fai la procedura per il recupero password, ma inatnto fa cio' che ti dice fa69, infatti andando dove dice COMMUNITY in alto a destra, senza avere alcun user o passavord puoi sapere cosa sta avvenendo al tuo account (basta cercare il tuo nick....)

simovit
31-08-2007, 01:57
a una mia amica è capitata la stessa cosa...poi scoprì che col suo nick vendevano e compravano, un macello, però denunciando la cosa a ebay ne venne a capo e sospesero l'account e glie ne hano creato unonuovo pulito #36#

lonza70
31-08-2007, 08:52
Per esperienza: ebay e' inutile contattarli.

mah...............si vede che io allora ho sempre avuto fortuna, al massimo in un giorno o due mi hanno sempre risposto

igorbolo
31-08-2007, 11:50
allora dopo molto navigare ho mtrovato un numero di telefono assistenza ebay, l'ho fato e mi hanno detto che quello era il numero pe rl'assistenza ai power seller , al che io mi sono incazzato molto dicendogli che per via e-mail ebay non risponde mai allora mi ha detto l'operatore che anche se non doveva mi avrebbe aiutato e così è stato è entrato nel mio account ha cambiato la password me l'ha riferita e poi una volta entrato io ho reimpostato una nuova password
intanto ebay aveva gia bloccato il mio account infatti colui ch emi aveva rubato l'account aveva gia messo in vendita 10 cellulari nokia m95 , pe rfortuna ebay aveva bloccato tutto
adesso manca solo da riattivare l'account e sono apposto,
la stessa cosa ma più a rilento sto facendo con hotmail

mauro56
31-08-2007, 12:53
infatti colui ch emi aveva rubato l'account aveva gia messo in vendita 10 cellulari nokia m95 , pe rfortuna ebay aveva bloccato tutto

Interessante!!!! chi sa come se ne erano accorti!!!!!!!!!
allora ti avevano rubato la password? pensandoci sai se per caso hai risposto a qualche messaggio strano che SEMBRAVA venire da ebay, ma in realta' era fraudolento?

mah...............si vede che io allora ho sempre avuto fortuna, al massimo in un giorno o due mi hanno sempre risposto

anche a me immediatemente: risposte inutili date da un risponditore automatico (gentilissimo, ma inutile)

igorbolo
01-09-2007, 12:35
io non ho risposto a nessuna email, forse mio padre non so
ero in ferie quando è successo.
comunque sia fortunatamente ebay ha annullato tutte le aste il problema però è che un tedesco mi sa che ha gia fatto il bonifico a questo ladro e adesso scrive a me per chiedermi se ho spedito
io gli ho spiegato la situazione speriamo abbia capito

lonza70
01-09-2007, 12:40
io non ho risposto a nessuna email, forse mio padre non so
ero in ferie quando è successo.
comunque sia fortunatamente ebay ha annullato tutte le aste il problema però è che un tedesco mi sa che ha gia fatto il bonifico a questo ladro e adesso scrive a me per chiedermi se ho spedito
io gli ho spiegato la situazione speriamo abbia capito

digli che blocchi il bonifico bancario se è ancora in tempo ;-)

***dani***
01-09-2007, 15:31
il bonifico bancario purtroppo non si può bloccare

fa69
01-09-2007, 17:10
e purtroppo è una truffa abbastanza comune

mauro56
01-09-2007, 17:48
e purtroppo è una truffa abbastanza comune

ma solo se il truffatore conosce la combinazione username/password. Il fatto che anche la casella hotmail non funziona mi fa pensare che in qualche modo le sue password siano state rubate contemporaneamente.

igorbolo, ti consiglio vivamente
1) cancella le pass che hai salvato sul computer agendo cosi: da explorer vai su strumenti>opzioni>contenuto>completamento automatico>cancella moduli e poi cancella password
2) modifica tutte le password comprese quelle di atri siti o servizi che usi (Da ICQ a MSN banche etc..) prima che il maledetto le usi.

lonza70
01-09-2007, 18:30
il bonifico bancario purtroppo non si può bloccare

forse con la tua banca, ma la mia prevede la cosa ;-) ;-)

***dani***
01-09-2007, 22:04
che sappia io una volta dato l'ok alla banca online, c'è un lag fra autorizzazione online e mandato a procedere della banca, non si ferma a causa delle regole interbancarie purtroppo, lo puoi fermare fino a quando la tua banca non l'ha inoltrato, altrimenti mi piacerebbe leggere un link dove dicono che sia diverso ;-)

lonza70
02-09-2007, 00:13
che sappia io una volta dato l'ok alla banca online, c'è un lag fra autorizzazione online e mandato a procedere della banca, non si ferma a causa delle regole interbancarie purtroppo, lo puoi fermare fino a quando la tua banca non l'ha inoltrato, altrimenti mi piacerebbe leggere un link dove dicono che sia diverso ;-)

Puoi chiedere alla tua banca che faccia un messaggio swift urgente alla corrispondente (se la banca è estera) per richiamare il bonifico.
devi stare attento che il bonifico nn sia già stato accreditato sul conto del beneficiario. Se così fosse, per riavere indietro i soldi devono chiedere prima la sua autorizzazione.
Il messaggio swift dovrebbe costare sui 25 euro fissi + 4 per mille sull'importo o qualcosa del genere.
se invece è su banca italiana lo si può fare sempre nei giorni che intercorrono alla valuta basta recarsi alla propria banca di apparteneza ;-)

mauro56
02-09-2007, 12:28
Il messaggio swift dovrebbe costare sui 25 euro fissi + 4 per mille sull'importo o qualcosa del genere.
se invece è su banca italiana lo si può fare sempre nei giorni che intercorrono alla valuta basta recarsi alla propria banca di apparteneza

che in altre parole vuol dire che mi sa che il truffatore avra' i suoi soldi :-( (purtroppo)