Ciotolina
26-08-2007, 23:33
ciao a tutti!
finalmente mi sono decisa e ho ordinato la nuova vasca, in cui sposterò gli ospiti che attualmente sono nel nano.
Come da oggetto misurerà 100x50x50 con sump nel mobile 85*35*40h (livello acqua a 30cm), comprendente 4 separazioni e la vasca con l'acqua per il ripristino.
La pompa per la risalita é una eheim 2400 l/h. Per ora ho ordinato solo questo.
I coralli saranno in gran parte molli con qualche duro poco esigente.
Avrei pensato come illuminazione una plafoniera T5 8x39, che sto cercando, e come movimento 2x koralia 2.
Il sistema di rabbocco quello della ruwal che ho sul nano.
Non ho ancora deciso per lo schiumatoio e per il reattore di calcio.
Ma il reattore di calcio mi servirà se non metto tanti duri? Potrebbero essere sufficienti gli integratori commerciali? Potrei iniziare senza e vedere se é il caso di metterlo?
Una volta sistemato questo penserò alle rocce vive, 50 kg.
Che ne pensate? Può andare? Mi chiedevo se questa impostazione mi permetta, un giorno, di dedicarmi a ospiti più esigenti...
Buona notte e grazie
finalmente mi sono decisa e ho ordinato la nuova vasca, in cui sposterò gli ospiti che attualmente sono nel nano.
Come da oggetto misurerà 100x50x50 con sump nel mobile 85*35*40h (livello acqua a 30cm), comprendente 4 separazioni e la vasca con l'acqua per il ripristino.
La pompa per la risalita é una eheim 2400 l/h. Per ora ho ordinato solo questo.
I coralli saranno in gran parte molli con qualche duro poco esigente.
Avrei pensato come illuminazione una plafoniera T5 8x39, che sto cercando, e come movimento 2x koralia 2.
Il sistema di rabbocco quello della ruwal che ho sul nano.
Non ho ancora deciso per lo schiumatoio e per il reattore di calcio.
Ma il reattore di calcio mi servirà se non metto tanti duri? Potrebbero essere sufficienti gli integratori commerciali? Potrei iniziare senza e vedere se é il caso di metterlo?
Una volta sistemato questo penserò alle rocce vive, 50 kg.
Che ne pensate? Può andare? Mi chiedevo se questa impostazione mi permetta, un giorno, di dedicarmi a ospiti più esigenti...
Buona notte e grazie