Entra

Visualizza la versione completa : strage di artemie

dionea
26-08-2007, 22:09
salve a tutti e a tutte,
fino a stamani avevo nella bacinella circa 20 l. di acqua salata con relative alghe con dentro tantissime (credo migliaia) di artemie.ce ne erano di appena nate e di circa 1 settimana.nel pomeriggio verso le 17 vado per portare loro del lievito e ho una brutta sorpresa.tutte le artemie erano morte... -04 -04 non ho messo niente di nuovo dentro ne ho dimenticato di dar loro da mangiare..può essere stato il gran caldo di oggi?uffa adesso ricomincio tutto da capo.
mi date qualche indizio?grazie

ryanfdl
26-08-2007, 23:17
Le tieni in casa o all'aperto? Se le tieni in casa non è che è stato usato qualche prodotto insetticida (contro le zanzare ad esempio) o qualcosa di simile?

ladroiii
27-08-2007, 00:17
anche se stavano fuori puo essere sucesso la stessa cocoa :-)

ladroiii
27-08-2007, 00:23
o uno sbalzo termico inproviso :-)

dionea
27-08-2007, 13:12
le avevo sul balcone...non c'è stata nessuna disinfestazione.ma con caldo improvviso può succedere che muoiano tutte?? -04 ne avevo davvero tantissime!!!

bacarospo
27-08-2007, 15:16
Da me con 3 gg di seguito sopra i 41°C sono morte tutte le dafnie e i cyclops.

dionea
27-08-2007, 16:18
e d'inverno come siamo messi? -04 se le tengo sul balcone se arrivano temperature basse,es. intorno ai 5 gradi?muoiono? -28d#

GooseFish
27-08-2007, 16:42
In inverno lasciate a 5 gradi credo proprio di si.

Comunque sia in questo che nel caso di moria disastrosa non buttate via tutta l'acqua ... ... perchè sicuramente avranno rilasciato un bel po' di cisti che potrebbero schiudersi al ripristino di una situazione ambientale piu' consona.

(poi vabbè non è che ci siano problemi ... le cisti si comprano ... ;) )

ciaoo

dionea
27-08-2007, 23:38
In inverno lasciate a 5 gradi credo proprio di si.

quindi dovrei mettere un riscaldatore,giusto?

Comunque sia in questo che nel caso di moria disastrosa non buttate via tutta l'acqua ... ... perchè sicuramente avranno rilasciato un bel po' di cisti che potrebbero schiudersi al ripristino di una situazione ambientale piu' consona.

no infatti sto continuando a tenerla anche perchè all'interno ci sono ancora uova non schiuse,speriamo

(poi vabbè non è che ci siano problemi ... le cisti si comprano ... ;) )

si,ma vuoi mettere quando riesci a compiere il miracolo!!!!! #17
ciaoo

GooseFish
28-08-2007, 00:15
si,ma vuoi mettere quando riesci a compiere il miracolo!!!!! #17
ciaoo

cosi' poi se nascono sai già come chiamarle .... Lazzartemie ;)))))

ciaoo

dionea
28-08-2007, 09:46
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
...lazzartemie.....il cibo per i pesci degli dei.... :-D :-D :-D