PDA

Visualizza la versione completa : deposizioni sulla sabbia

dionea
26-08-2007, 22:00
salve a tutti,
qualcuno mi sa dire perchè la femmina di rami mi deposita le uova sulla sabbia? -04 hanno a disposizione piante con foglie larghe,vari tipi di pietre lisce e non,e lei si è fissata con l'angolo verso il muro dove prima scavano una bella buca e poi li rilascia le uova.sono insieme in vasca da maggio e solo ultimamente depone uova in brevi tempi.l'altra volta è stato circa 2 settimane fa.
boHHH???? #07

diegoclimb
26-08-2007, 22:09
Forse sente il posto più protetto #24

dionea
26-08-2007, 22:13
sicuramente è un posto imboscato.però ho letto che le deposizioni nella sabbia non vanno a buon fine.sto facendo di tutto per far riprodurre i rami ho levato tanti di quei pesci....

malawi
27-08-2007, 07:35
sicuramente è un posto imboscato.però ho letto che le deposizioni nella sabbia non vanno a buon fine.sto facendo di tutto per far riprodurre i rami ho levato tanti di quei pesci....

Devi mettergli un sasso piatto in quella posizione oin un altro posto molto riparato. Nella sabbia ci sono troppi attacchi e fra batteri e lumache non credo riescano a schiudere.

Ciao Enrico

dionea
27-08-2007, 16:34
allora, ho fatto un po di movimenti nella vasca.ho messo una pietra grande e liscia nelle vicinanze dell'angolo,però non l'ho messa proprio sulla buca,primo perchè non potevo arrivarci vista la presenza di piante, e secondo non vorrei che vi abbia già deposto le uova.ma è mai successo che le uova deposte nella sabbia si siano schiuse?

malawi
27-08-2007, 17:33
ma è mai successo che le uova deposte nella sabbia si siano schiuse?

Ci sono tanti ciclidi che depongono sulla sabbia ma non i ram. Le speranze sono minime considerando anche che sono fra le uova piu' piccole della famiglia. Forse se iniziano a fare gli incubatori orali ma in questo sono piu' bravi i loro cugini altispinosus.

Ciao Enrico