Visualizza la versione completa : filtro interno
salve a tutti, secondo voi ditemi se sbaglio vorrei mettere un filtro interno al mio 120litri della wave filpo da 450litri il mio dubbio è che ne ho gia uno fisso dentro che non voglio più utilizzare, visto che è completo di materiali filtranti che rischio corro a lasciare tutto cosi dentro? e se possibile adottare questo sistema? grazie.
EXPANSYON
26-08-2007, 23:20
cioè se non ho capito male hai un filtro incollato con del siclicone in vasca che non puoi togliere ? #24
comunque puoi tranquillamente volendo utilizzare entrambi i filtri, è meglio hai maggiore filtraggio biologico e meccanico, un bene per l'acquario, anche se devo dire che a livello estetico non è prprio il massimo, ma questo problema si può facilmente risolvere "camuffando" entrambi i filtri con delle piante. :-)
Paolo Piccinelli
27-08-2007, 16:31
Du is megl che uan!!! :-D :-D :-D
Ma l'estetica ed il volume della vasca ne risentiranno pesantemente.
Perchè non usi il filtro interno solo per il meccanico ed aggiungi un esterno solo per il biologico?!?
perchè ho dei problemi di flusso d'acqua troppe piante galleggianti non so più come dare mangiare -04 e non ho l'areatore che il filtro interno ha però sullo scarico #36# per questo volevo metterlo #18 , certo poi per l'estetica #24 ... comunque spero di migliorare se dite si può togliere la pompa e lasciare tutto dentro perchè con il silicone a togliere tutto faccio macello, al max ci lascio solo i cannolicchi -28d# , che dite? grazie.
Paolo Piccinelli
28-08-2007, 07:30
I cannolicchi senza pompa sono pressochè inutili... ma, piuttosto del macello, fai così.
I cannolicchi senza pompa sono pressochè inutili... ma, piuttosto del macello, fai così.
per i cannolicchi purtroppo si, ma poi pensavo che lo scomparto vuoto del filtro interno siliconato potrebbe essere un buon rifugio per gli avannotti cosi unirei l'inutilità al dilittevole... ciao.
EXPANSYON
28-08-2007, 23:25
mhhhhh non credo che gli avannotti si nascondano proprio dentro il filtro ... comunque non è una cattiva idea, anche se per me già che ci sei terrei entrambi i filtri in funzione :-)
:-) allora diminuirò il flusso e metto il filtro dal weekend ;-) , grazie mille a tutti per i consigli e gli aiuti #36# ... ciao. #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |