Entra

Visualizza la versione completa : filtro interno

surface
26-08-2007, 20:07
salve a tutti, secondo voi ditemi se sbaglio vorrei mettere un filtro interno al mio 120litri della wave filpo da 450litri il mio dubbio è che ne ho gia uno fisso dentro che non voglio più utilizzare, visto che è completo di materiali filtranti che rischio corro a lasciare tutto cosi dentro? e se possibile adottare questo sistema? grazie.

EXPANSYON
26-08-2007, 23:20
cioè se non ho capito male hai un filtro incollato con del siclicone in vasca che non puoi togliere ? #24

comunque puoi tranquillamente volendo utilizzare entrambi i filtri, è meglio hai maggiore filtraggio biologico e meccanico, un bene per l'acquario, anche se devo dire che a livello estetico non è prprio il massimo, ma questo problema si può facilmente risolvere "camuffando" entrambi i filtri con delle piante. :-)

Paolo Piccinelli
27-08-2007, 16:31
Du is megl che uan!!! :-D :-D :-D

Ma l'estetica ed il volume della vasca ne risentiranno pesantemente.
Perchè non usi il filtro interno solo per il meccanico ed aggiungi un esterno solo per il biologico?!?

surface
27-08-2007, 18:51
perchè ho dei problemi di flusso d'acqua troppe piante galleggianti non so più come dare mangiare -04 e non ho l'areatore che il filtro interno ha però sullo scarico #36# per questo volevo metterlo #18 , certo poi per l'estetica #24 ... comunque spero di migliorare se dite si può togliere la pompa e lasciare tutto dentro perchè con il silicone a togliere tutto faccio macello, al max ci lascio solo i cannolicchi -28d# , che dite? grazie.

Paolo Piccinelli
28-08-2007, 07:30
I cannolicchi senza pompa sono pressochè inutili... ma, piuttosto del macello, fai così.

surface
28-08-2007, 23:12
I cannolicchi senza pompa sono pressochè inutili... ma, piuttosto del macello, fai così.
per i cannolicchi purtroppo si, ma poi pensavo che lo scomparto vuoto del filtro interno siliconato potrebbe essere un buon rifugio per gli avannotti cosi unirei l'inutilità al dilittevole... ciao.

EXPANSYON
28-08-2007, 23:25
mhhhhh non credo che gli avannotti si nascondano proprio dentro il filtro ... comunque non è una cattiva idea, anche se per me già che ci sei terrei entrambi i filtri in funzione :-)

surface
28-08-2007, 23:40
:-) allora diminuirò il flusso e metto il filtro dal weekend ;-) , grazie mille a tutti per i consigli e gli aiuti #36# ... ciao. #22