Visualizza la versione completa : IL PESCE APE
Oggi dal pescivendolo ho notato dei stranissimi pesci lunghi circa 1 cm(costo€0,90)e il negoziante mi ha detto che sono pesci ape(hanno delle bande colorate di nero e giallo che si alternano).Sono di origine centro-sud americana e vivono presso le foci dei fiumi.Mo me vnut nu pnzir #24 :
non è che se li metto con gli scalari e i discus diventano ottimo cibo vivo?
Rispondetemi e se sapete qualcosaltro su le "api" ditemelo pure senza fare molti complimenti.Grazie!!! :-))
mmicciox
23-06-2005, 23:47
Si chiamano brachigobius xanthozona e sono "abbastanza pacifici", ma ilproblema è che preferiscono acqua molto mdura o addirittura salmastra e poi sono asiatici con scalari e discus stonano un po
sono molto delicati e, come dice mmicciox, vivono in acque salmastre... tutto il contrario di scalari e dischi...
Si chiamano brachigobius xanthozona e sono "abbastanza pacifici", ma ilproblema è che preferiscono acqua molto mdura o addirittura salmastra e poi sono asiatici con scalari e discus stonano un po
Alla lunga in acqua dolce (e specialemnte tenera) schiattano.
Meglio tenerli sempre in acqua salmastra e dargli rare escursioni nel dolce.
Ciao Enrico
Aggiungo che, tra l'altro, con scalari e discus adulti diverrebbero ottimo cibo vivo.
Aggiungo che, tra l'altro, con scalari e discus adulti diverrebbero ottimo cibo vivo.
Di un cm. si ma adulti sono belli incazzosetti se non si ammalano.
Ciao Enrico
Di un cm. si ma adulti sono belli incazzosetti se non si ammalano.
Ciao Enrico
Confermo :-)
(Sì, beh, fino ad un certo punto... non è che puoi tenerli con le Toxotes, ecco..)
Sono di origine centro-sud american
Aspetta... è falso! Sono originari dei mangrovieti del Sud-Est dell'Asia!
mmicciox
24-06-2005, 20:43
Si chiamano brachigobius xanthozona sono asiatici Infatti :-))
Silvia79
26-06-2005, 11:44
Ciao a tutti esistono diverse specie molto simili e non tutti vivono in acque salmastre anzi alcuni vivono in acque dolci. Il problema è che comunque nel 99% dei casi hanno difficoltà di alimentazione nel senso che accettano solo vivo e surgelato. Io ne avevo alcuni da circa un anno, ora per mancanza mia probabilmente -20 me ne è rimasto solo uno e lo alimento con naupli di artemia, artemie adulte e chironomidi surgelati, non accetta altro cibo. Non sono riuscita ad abituarlo neanche in un anno. #12
Ormai comanda lui. :-))
Mah... i miei 5 teppistelli stan piuttosto bene e mangiano di tutto... magari sei stata sfortunata con le specie!
mmcicciox: non l'avevo notato, scusa #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |