PDA

Visualizza la versione completa : IL PESCE APE

MAT 90'
23-06-2005, 23:18
Oggi dal pescivendolo ho notato dei stranissimi pesci lunghi circa 1 cm(costo€0,90)e il negoziante mi ha detto che sono pesci ape(hanno delle bande colorate di nero e giallo che si alternano).Sono di origine centro-sud americana e vivono presso le foci dei fiumi.Mo me vnut nu pnzir #24 :
non è che se li metto con gli scalari e i discus diventano ottimo cibo vivo?

Rispondetemi e se sapete qualcosaltro su le "api" ditemelo pure senza fare molti complimenti.Grazie!!! :-))

mmicciox
23-06-2005, 23:47
Si chiamano brachigobius xanthozona e sono "abbastanza pacifici", ma ilproblema è che preferiscono acqua molto mdura o addirittura salmastra e poi sono asiatici con scalari e discus stonano un po

balabam
23-06-2005, 23:58
sono molto delicati e, come dice mmicciox, vivono in acque salmastre... tutto il contrario di scalari e dischi...

malawi
24-06-2005, 10:08
Si chiamano brachigobius xanthozona e sono "abbastanza pacifici", ma ilproblema è che preferiscono acqua molto mdura o addirittura salmastra e poi sono asiatici con scalari e discus stonano un po

Alla lunga in acqua dolce (e specialemnte tenera) schiattano.
Meglio tenerli sempre in acqua salmastra e dargli rare escursioni nel dolce.

Ciao Enrico

Nebulus
24-06-2005, 12:15
Aggiungo che, tra l'altro, con scalari e discus adulti diverrebbero ottimo cibo vivo.

malawi
24-06-2005, 13:36
Aggiungo che, tra l'altro, con scalari e discus adulti diverrebbero ottimo cibo vivo.

Di un cm. si ma adulti sono belli incazzosetti se non si ammalano.

Ciao Enrico

Nebulus
24-06-2005, 17:43
Di un cm. si ma adulti sono belli incazzosetti se non si ammalano.

Ciao Enrico

Confermo :-)

(Sì, beh, fino ad un certo punto... non è che puoi tenerli con le Toxotes, ecco..)

Nebulus
24-06-2005, 17:44
Sono di origine centro-sud american

Aspetta... è falso! Sono originari dei mangrovieti del Sud-Est dell'Asia!

mmicciox
24-06-2005, 20:43
Si chiamano brachigobius xanthozona sono asiatici Infatti :-))

Silvia79
26-06-2005, 11:44
Ciao a tutti esistono diverse specie molto simili e non tutti vivono in acque salmastre anzi alcuni vivono in acque dolci. Il problema è che comunque nel 99% dei casi hanno difficoltà di alimentazione nel senso che accettano solo vivo e surgelato. Io ne avevo alcuni da circa un anno, ora per mancanza mia probabilmente -20 me ne è rimasto solo uno e lo alimento con naupli di artemia, artemie adulte e chironomidi surgelati, non accetta altro cibo. Non sono riuscita ad abituarlo neanche in un anno. #12
Ormai comanda lui. :-))

Nebulus
27-06-2005, 09:48
Mah... i miei 5 teppistelli stan piuttosto bene e mangiano di tutto... magari sei stata sfortunata con le specie!
mmcicciox: non l'avevo notato, scusa #12