Entra

Visualizza la versione completa : Principiante

Anza
26-08-2007, 19:45
...salve a tutti! Desideravo sapere qualcosa sulla Riccia fluitantis, pianta che desideravo inserire nella mia vasca: ovviamente non sò se ciò possa andare bene in 20 lt appena ma è proprio per questo che Vi interpello.
GRAZIE

NPS Messina
29-08-2007, 03:11
Ciao e benvenuto....
su 20 lt?
dipende dalla quantità di luce ;-) tu di cosa disponi?
rispondi al quesito che poi approfondiamo :-)

Anza
29-08-2007, 15:29
neon da 10 watt :-))

zanofa
29-08-2007, 16:08
qui dice che per la riccia riesce a crescere anche con un rapporto >0.33 W/L (WATT/ LITRO) quindi dovrebbe restire (dato che il tuo è 0.5W/L)... però non ho esperienza personale..
magari ha bisogno di un impianto di CO2... boh??

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

babaferu
29-08-2007, 16:15
se clicchi e leggi sulla scheda, c'è scritto che da il meglio con l'aggiunta di co2, ma non penso proprio che sia indispensabile. se non la ancori a niente, resta galleggiante. l'unico problema avendo un 20 lt mi pare sia che se la lasci galleggiante fa ombra alle piante sotto. con quella luce, se sono anubias non ci sono problemi, altrimenti se sono piante che vogliono luce potrebebro deperire. inoltre, dovrai potarla di frequente.

se ti piace prova!

Anza
30-08-2007, 16:35
ma non ho piante vere in vasca......comunque grazie a tutti per la gentile disponibilità!

babaferu
30-08-2007, 17:31
bene, se non hai piante vere affrettati a comprare la riccia, i pesciotti ringrazieranno!

Anza
01-09-2007, 12:36
grazie a tutti...!

Nebulus
01-09-2007, 13:59
E' essenziale sapere se intendi lasciarla galleggiante o meno; nel primo caso il tuo neon è più che sufficiente, nel secondo è essenziale almeno la CO2 e più luce sarebbe meglio,

NPS Messina
02-09-2007, 13:15
E' essenziale sapere se intendi lasciarla galleggiante o meno; nel primo caso il tuo neon è più che sufficiente, nel secondo è essenziale almeno la CO2 e più luce sarebbe meglio,