Visualizza la versione completa : Pulizia diffusore poroso CO2 Aquili
come da titolo devo pulire il mio diffusore in vetro con pietra porosa dalla sporco, come posso fare? ho letto su altri siti che si può bollire è vero o no?
Se è incrostato di alghe lo puoi toglere dalla vasca (anche senza staccare il tubicino) ci versi della acqua ossigenata la lasci per un'oretta, lo asciughi e lo rimetti in vasca. Dopo un paio di giorni torna bianco.
acqua ossigenata 10 volumi ?????? se e rimane dei residui di soluzione nella pietra non è nociva per l'acquario ???? #12
Paolo Piccinelli
27-08-2007, 13:52
Immergi in candeggina per 2 minuti, risciacqui bene per altri 2 e torna candido.
Non preoccuparti, il residuo di candeggina è minimo e volatilizza entro pochi minuti.
Prima di rimettere il diffusore in vasca aspetti un quarto d'ora e sei a posto. ;-)
se vuoi utilizzare un metodo più naturale lascialo a mollo nell'aceto puro alcune ore poi ovviamente lo risciacqui bene ;-)
grazie a tutti, utilizzerò l'aceto, visto che lo uso anche per pulire i filtri dei rubinetti di casa...... :-)) :-))
Stefano hgt
30-08-2007, 11:39
io di solito lo faccio bollire, non è mai successo niente
almeno sono sicuro che di residui vari non ce ne sono e resta pulito per mooooolto tempo
grazie mille stasera deciderò la procedura che secondo me è più idonea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |