Entra

Visualizza la versione completa : avannotto di piranha

samy.83
26-08-2007, 16:31
notizia straordinaria!
il mio piranha ha generato un piccolo avannotto!da circa un mese iuno dei due piranha ha ingrossato la pancia spropositatamente e circa un'ora fa ha cominciato ad aprire e chiudere la bocca in modo veloce e a girare per l'acquario in modo insistentemente come non ha mai fatto...e a salire anchin superficie.la pinna anale che da qualche mese era scolorita oggi è misteriosamente ritornata rossa...e mentre osservavo questo suo comportamento insolito ho visto uscire un piccolo avannotto nero-grigio scuro...era piuttosto bruttino, quasi fosse malformato...purtroppo l'ho perso di vista temo sia morto....il piranha sembra ancora insofferente e la pancia è ancora molto,troppo gonfia...
aiutatemi a capire cosa sta succedendo?

Ps: si tratta di due piranha eigenmanni.

Federico Sibona
26-08-2007, 17:12
samy.83, Piranha vivipari??? Spero di sbagliarmi, ma temo che la tua femmina abbia seri problemi. Se già non lo hai, attiva un aeratore in vasca per facilitarle la respirazione.
Per quel che riguarda il colore dovrebbe essere normale che lo perdano durante corteggiamento e deposizione, vedi qui:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Pesci/piranha_allevamento/riproduzione.asp

samy.83
26-08-2007, 17:21
quindi i piranha non sono vivipari ma ovipari? ( che figura!)
allora cos'è quel micro pesciolino che stava in vasca dato ke in vasca ci sono solo i due piranha?

malawi
26-08-2007, 21:03
quindi i piranha non sono vivipari ma ovipari? ( che figura!)
allora cos'è quel micro pesciolino che stava in vasca dato ke in vasca ci sono solo i due piranha?

Sara' il figlio di una pesciolina che hai usato come cibo vivo.

Ciao Enrico

samy.83
27-08-2007, 12:50
#24 ma nn gli ho dato cibo vivo -28d#

malawi
27-08-2007, 13:34
#24 ma nn gli ho dato cibo vivo -28d#

Mmmmm..., se riesci a moltiplicare pure i pani ho capito chi sei. :-D
A parte gli scherzi se hai altre vasche potrebbe essere un avannotto rimasto nelle pieghe del retino. A me succede spesso.

Ciao Enrico

Federico Sibona
27-08-2007, 15:22
malawi, sei mondiale :-D :-D :-D

samy.83, come sta la Piranhessa? Ed il piccolo l'hai più rivisto? Ma hai visto proprio che era un pescetto? Non è che era una cacchina che, per il movimento delle pinne della madre, ha svolazzato :-)) per un po' prima di depositarsi sul fondo? Visto anche che dici che era particolarmente brutto e deforme....

samy.83
27-08-2007, 15:59
non credo di avere ancora le allucianzioni...quello era proprio un piccolo pescetto!

jake la motta
31-08-2007, 11:41
spettacolo.....!!!!!!!! non facciamo mai le foto comunque io telefono a x-files piranha vivipari????? -05