Visualizza la versione completa : ma chi consiglia di partire con zeovit...
...in teoria, se creiamo una colonia batterica (non parlatemi di autotrofi eterotrofi e simili) forte dentro il reattore di zeovit e in vasca, dipendente dalla somministrazione di batteri e cibo x batteri, otteniamo alcune relazioni tra sistema zeovit e valori dell'acqua, giusto? Questo comprometterebbe non l'equilibrio batterico dell'acquario, ma l'inizio della formazione di tale equilibrio, o sbaglio? Quindi si inizia a popolare dopo 15 giorni a leggere in giro (ma sarà vero?), ma poi, se un giorno stoppo zeovit perchè smetto o sono in vacanza, mi scoppierebbe id colpo la vera maturazione dell'acquario o no? resterei legato a vita a tale sistema?
franklin
26-08-2007, 13:49
èèèèèèèèèèèèèè??????
ti rispondo a una sola cosa che ho capito:se vai in vacanza è stoppi i prodotti non succede niente.
in soldoni ho capito che:
se parto con zeovit i batteri della zeovit terranno l'acqua in un certo modo. se integro batteri e la loro pappa regolarmente questo vuol dire che tendenzialmente questi batteri muoiono. Vista la loro morte ci sarebbe lo spazio x la moltiplicazione di quelli che erano presenti sulle rocce, gli stessi che avrebbero fatto fin dall'inizio la maturazione se non c fosse stato zeovit. Questi ultimi, così come avrebbero fatto la maturazione all'inizio se non ci fosse stata zeovit, perchè non devono farla in quest'occasione, visto che la stabilità del sistema è relazione e conseguenza della stabilità batterica??
reefaddict
28-08-2007, 16:36
èèèèèèèèèèèè????????
:-)) :-)) :-)) :-)) Scherzo, Albe! :-))
Forse ho capito.
Lo zeovit tenta, in teoria, di creare una monocultura, in pratica cerca nel tempo di creare una vasca tutta gestita su "batteri marcati zeovit", diciamo così ;-)
Nella realtà non è così facile fare monoculture, ma qualche verità c'è perché se smetti completamente lo zeovit, ti ci va qalche tempo per raggiungere un nuovo equilibrio batterico, anche se, opinione personale, senza particolari catastrofi o sconvolgimenti.
La questione però è un po' controversa e molto complessa perché i processi batterici in un acquario sono al 90% sconosciuti e si fanno molte ipotesi senza particolare fondatezza.
reefaddict, ciao io ha una vasca partita circa 4 mesi fa con metodo zeovit, sin dall'inizio volendo interrompere zeovit a cosa vado incontro?
E cosa devo integrare al suo posto? grazie
ALGRANATI
02-09-2007, 17:38
reefaddict, Ma allora ci sei ancora !!!!! :-)) :-)) ;-)
ben tornato
pagliaccio1
02-09-2007, 18:58
reefaddict, ciao io ha una vasca partita circa 4 mesi fa con metodo zeovit, sin dall'inizio volendo interrompere zeovit a cosa vado incontro?
E cosa devo integrare al suo posto? grazie
a nulla io ho fatto svariati tentativi ( cose da non fare pero ) da zeovit a xaqua x poi dinuovo a zeovit poi x problemi di assenza a casa x lavoro piu nulla x poi riprendere a pieno regime dinuovo con zeovit e non ho mai avuto nessuna perdita d'animali.
ho fatto fuori 2 colonie grosse di horrida e tenius xche ho provato l'acido acetico al posto dello star2
ciao riki #70
pagliaccio1, ciao ok quindi sono tranquillo,e cosa integravi al posto di zeovit ?
pagliaccio1
02-09-2007, 22:38
pagliaccio1, ciao ok quindi sono tranquillo,e cosa integravi al posto di zeovit ?
non integravo nulla , pero occhio xche ogni vasca a la sua storia a me non ha creato nessun problema certe vasche invece ne hanno risentito #36#
se non vuoi rischiare cala pian piano i dossaggi fino ad eliminare il tutto
ciao riki ;-)
dodarocs
03-09-2007, 00:54
pagliaccio1, e si ogni vasca è storia a se, io uso l'acido acetico al posto della zeostart2 e non mi ha creato mai problemi, a riki purtoppo si, mi dispiace.
pagliaccio1, quindi posso togliere tutto anche la zeolite?
e senza integrare batteri?
nightrider
04-09-2007, 00:04
ben tornato
:-D :-D :-D :-D :-D
già sparito Mat !!!
Ale è velocissimo......
piccole apparizioni....
come a medjugorje
a fatima.....
uguale
BiAndrea
08-09-2007, 18:23
ben tornato
già sparito Mat !!!
Ale è velocissimo......
piccole apparizioni....
come a medjugorje
a fatima.....
uguale
:-D :-D :-D
ben tornato
già sparito Mat !!!
Ale è velocissimo......
piccole apparizioni....
come a medjugorje
a fatima.....
uguale
:-D :-D :-D
ho misurato i valori in vasca... NO3 a 24,81 e PO4 a 0.85 (che skifooooooooooooooooooooooo). volendo usare la zeovit per riempire la vasca di questi batteri di razza (ma che è? va bhe che è marcato krukko, ma mi sembra il concetto di Hitler) e ottenere una certa stabilità quindi, poi, quando smetto non mi succede quasi nulla??
morganwind
24-09-2007, 22:48
Albe,,,non ci capisce 'na mazza!!! :-D :-D
Ma come fai a sapere a priori che smetterai? guarda che per andare a regime potreatri ipiegare- nel tuo caso- anche 5/7 mesi...tranquillamente.
Spero tu non voglia usarlo solo per abbassare i valori e poi eliminarlo
se cosi fosse, lascia perdere.
Non ho capito bene...ma sei in maturazione?
morganwind, con ste funzione cerca nuova mi perdo i miei topic....
non è c he intendo smettere, chiedo info x saxe che succede esttamente nel caso divessi smettere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |