Visualizza la versione completa : info aiuto alghe e co2
Salve, ho un problema con la mia vasca da 100 litri. Sul fondo si formano come delle alghe verdi che vanno a formare come un prato. Sono alghe alle quali non sono riuscito a dare un nome, visto che in rete non ho trovato nulla su questo problema. Avevo avuto gia questo tipo di problema, ma le alghe erano quelle comuni e si manifestavano sulle foglie. Ho risolto il problema soministrando meno cibo e riducendo l'illuminiazione di almeno 25%. Infine una domanda: potrei risolvere con della co2? l'areatore è consigliato oppure è meglio togliero dalla vasca? Ciao. Grazie!
pao2001, ci sono piante vere in vasca ? se sì l'aeratore non serve, puoi toglierlo e tenerlo da parte per casi particolari. l'impianto di CO2 agevola senz'altro la crescita delle piante. dovresti darci più informazioni sulla vasca e sugli abitanti ;-)
si, in vasca ci sono piante vere. soprattutto egeria densa, e altri tipi di piante a foglie semplici di cui non ricordo il nome. ok, tolto l'areatore, pensate che debba fare un pensierino a un'impianto di co2 x fertilizzare e ovviare anche al problema delle alghe? quale impianto mi consigliate con una piccola spesa, che magari riesco a trovare in vari negozi? grazie!!
claudiotre
26-08-2007, 17:21
sei sicuro che non siano cianobatteri?
per quanto riguarda il discorso co2 non può che fare bene alle piante, e se le piante stanno bene e crescono bene le alghe soffrono la fame...
comunque se sono cianobatteri il discorso si fa un po' più complicato
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |