Visualizza la versione completa : piccoli anemoni marroni
su delle rocce che ho preso dal mio negoziante mi trovo questi piccoli anemoni, ho paura che mi infestino la vasca, che faccio, rimedi? immagino che siano come le aptasie infestanti
grazie a tutti
ALGRANATI
26-08-2007, 08:54
paola, siringata di aceto ....non esagerare....0,2-0,4 ml ad anemone ;-)
paola, una foto riesci a metterla?
ladroiii
26-08-2007, 14:58
siringali tutti........ #23 mi raccomando ora che puoi :-)
su delle rocce che ho preso dal mio negoziante mi trovo questi piccoli anemoni, ho paura che mi infestino la vasca, che faccio, rimedi? immagino che siano come le aptasie infestanti
grazie a tutti
a me ne e' comparso uno ma' piuttosto grosso..non so' se e' lo stesso,anche io sto' cercando consigli su come comportarmi
a me ne e' comparso uno ma' piuttosto grosso..non so' se e' lo stesso,anche io sto' cercando consigli su come comportarmi
anche da te stiamo aspettando una foto decente per capire se sia un infestante o meno. 9 volte su 10 magari lo sono pure, però almeno diamogli "quella" possibilità prima di siringare...
scusate ma aceto normale non diluito glielo sparo sopra l'animalaccio? spengo le pompe? provo a fare le foto, comunque sono infestanti l'ho visto nella vasca del mio negoziante, uno schifo!!
paola, no devi fargli un'iniezione vera e propria con l'ago. spruzzarglielo sopra serve solo a inquinare l'acqua ;-)
quanti ne hai in vasca?
non li ho contati ma diversi, allora devo fargli una puntura, non avevo capito niente
non li ho contati ma diversi, allora devo fargli una puntura, non avevo capito niente
sì,li siringhi nella bocca. non farne fuori più di 3/4 al giorno per evitare di mettere troppe sostanze estranee nell'acqua.
Riccardo2830
27-08-2007, 10:30
paola, o siringhi o metti dei bei lismata wundermanni che se ne nutrono, sempre se stiamo parlando di aiptasie.. :-D
paola, se metti una foto è meglio, comunque fagli una siringa di adeto e vedrai che sparirà e vedrai uscire delle bollicine d'aria .
Anocra meglio se vai in farmacia e compri l'acido acetico glaciale al 99%, ma occhio se è molto tossico...ma nulla di preoccupante.
ladroiii
27-08-2007, 13:35
si foto e meglio ma al 99% sono aiptasie :-)
ladroiii
27-08-2007, 13:36
e perchè non majano? #24
ladroiii
27-08-2007, 14:09
perche sono piccoli e tanti al piu paphloa sbiadita :-) i majano sono grandicelli di solito o comunque ce ne uno grande con intorno i piu picolini
ladroiii, non possiamo identificare un organismo e dire che è infestante senza neppure vederlo... era questo il senso del mio discorso, poi ;-)
ladroiii
27-08-2007, 14:28
ai ragione.... che glieri o preso una talea e sotto di essa e piena di aptsie un incubo oggi mi dovro dar dafare a siringare per bene ma siccome alcune sono piccolette o paura di non riuscire a toglierle tutte...speriamo bene :-) o visto un mio amico lascar correre e dopo 2 mesi a lacquario infestato e sta sempre a siringare senza riuscire mai debelarle un incubo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |