Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto...rottura tubo dosometrica

giangi
26-08-2007, 07:01
Ciao a tutti..... :-(

Vi avevo già chiesto consigli giorni fa sulla dosometrica dell'Aquamedic SP3000, visto che per il reattore di calcio ne prenderò una regolabile o al limite la SP15oo (meno portata), qusta l'ho passata sul miscelatore di KW

Dopo pochi giorni ieri noto che il livello n sump è basso -04 ,c ontrollo e il tubo in santoprene della SP3000 è completamente "squartato" in due da cima a fondo (premetto che appena acquistata installo 1 tubo e non funzionava, non aspira acqua), metto quindi questo, il secondo presente nellas scatola.....

é' una cosa frequente la rottura....??????
(Premetto che l'ho unto col grasso fornito, ogni quanto va unto????)

Grazie.... #07

ALGRANATI
26-08-2007, 08:57
giangi, hai il tubo di ricambio???
altrimenti mandami 1 foto dettagliata che vedo se riesco a recuperarlo e te lo mando al volo con posta celere ;-) .....a gratis ovviamente ;-)

giangi
26-08-2007, 09:16
Ciao, gentilissimo...

domani mi rechero dal mio negoziante, e me farò regalare almeno due...

la mia domanda era se è cosi frequente questa rottura?

volevo sapere come ti trovi con aquatronica, vorrei comprarla...

Ciao e ancora grazie per la tua disponibilità.

(purtroppo sono alle prime armi col marino sono quasi a due mesi di maturazione...

Benny
26-08-2007, 10:21
la rottura è prevista..esiste appunto il ricambio..bata cambiarlo almeno una volta alla'anno

giangi
26-08-2007, 10:55
a me è durata 15 giorni.... -04 -04 -04 -04 -04

ALGRANATI
26-08-2007, 11:16
giangi, con aquatronica mi trovo molto bene.....molto ;-)

fai attenzione che il tubicino sia ben inserito nella girante e che il tubo di mandata non abbia schiacciamenti altrimenti il tubicino nella girante potrebbe gonfiarsi e tagliarsi, come è successo a te ;-)