Visualizza la versione completa : Aiuto muffa nera
sir enjoy
26-08-2007, 03:06
Salve a tutti.
Premetto che sono nuovo del sito ma anche un nuovo possessore di acquario da quando finalmente ho una casa tutta mia.
ma vengo subito al mio preblema (anche se in realtà saarebbero molti)
Premessa :il mio acquario è un 110 litri ph7.5 ( il test che uso non mi permette di dare un numero ai altri valori anzi quale mi consigliate? )
Le piante sono finte , i pesci sono 4 piccoli scalari 2 botia, 2 molly baloon, ed una piccola salmandrina.
Cambio acqua a volte osmotizata a volte di rubinetto,per ora vivo poche ore della mia vita in quella casa ed o aggiunto un temporizzatore per la luce (8 ore).
finita la premessa , e considerando che accetto tutti i consigli, espongo il problema.
Ultimamente sia sul fondo che sulle rocce ma anche sulle piane finte si forma come una patina nera che infesta e rende il mio acquario come una sorta di atmosfera dark. #17
é terribile cosa posso fare ??
In cosa sbaglio???
aiutatemi vi prego ..... #07
Se ti dico che sbagli in tutto ti offendi ?!
Sono alghe nere a pennello, o anche chiamate BBA...le alghe + brutte e difficili da debellare...se ora hai iniziato e le alghe son tante...poichè inoltre mi sembra che tu abbia affrettato un pò le cose ) è meglio ricominciare
Popolazione => non corretta
Cambi d'acqua => non corretti
Piante finte => non corretto
Ipotizzando che tu non abbia seguito una corretta maturazione il mio consiglio personale, sei di Roma...ci sono tanti utenti qui sul forum e tanti negozi lì a Roma di ottimo stampo. Porta indietro i pesci ad un negozio e baratta per oggetti o chiedi se per un mese possono tenerti i pesci.
Rispondi un pò a ste domande =P :
Che illuminazione hai
Che acquario hai
Come hai inserito sta roba e con che tempistica
Dimensioni del tuo acquario
Che filtro usi e cosa c'è al suo interno
Informaci sul materiale restante di cui disponi
Acquista: