Visualizza la versione completa : perdita di colore anthias
dodarocs
26-08-2007, 00:16
Possibile che dopo qualche mese gli anthias si sbiadiscono e non hanno piu' il colore brillante originari?
Credo sia un problema alimentare, do da mangiare artemia arricchita con cyclop -eeze e una goccia di zoecon, granuli SHG Premium Hi Red e granuli super hi food.
Tempo fa ho provato a dare anche altri granuli di varie marche diverse ma niente sempre sbiaditi.
Il maschio la colorazione la mantiene invece le femmine no, ecco le foto.
Vediamo chi ne sa qualcosa, oppure è un problema comune.
Saluti
Ciao,
premesso che non ho anthias ( nn ho manco un marino =P ) però dalle tante letture ho letto spesso di questi problemi e ho sempre letto legati all'alimentazione di questi pesci che avendo un metabolismo rapido andrebbero cibato in quantità non esagerata ma spesso durante la giornata.
Te quante volte al giorno gli dai da magnà ?
dodarocs
26-08-2007, 00:43
luker, questo lo so ma piu' di due o tre volte al giorno non posso.
non credo sia l'alimentazione i miei li nutro una volta al gg con sgh granuli ma sono belli arancioni qlc gg salto anche di dargli la pappa #23
nel post dici dopo qlc mese e dopo che succede ? muiono?
ladroiii
26-08-2007, 01:15
perdono colorazione anche quando le condizioni della vasca non sono ottimali ..o sono stresati da altri pesci...... :-) prova ad aggiungere un po di vitamine nell artemia salina
dodarocs
26-08-2007, 10:35
fefo72, non muoiono sono li da anni solo che dopo circa 6 mesi sbiadiscono.
Inizialmente ne ho inserito 6 uno è morto dopo qualche giorno uno è saltato fuori dopo miolto tempo e dopo un paio d'anni ne ho inserito altri 3 che dopo qualche mese si sono sbiaditi lo stessa di quelli che erano in vasca da tempo,
ladroiii, mi sembra che non ci sono peschi li gli danno fastidio, le vutamine le do al posto dello zoecon ogni tanto.
dodarocs, bisognerebbe sapere se mangiano qualcosa in natura che noi non riusciamo a dare che contenga una vitamina o un qualche elemento che a noi manca #24 #24 ma che cosa????????? il tuo maschio anche se + scuro si vede che è leggermente a macchie non uniforme
dodarocs, purtroppo è una cosa che capita spessissimo .. la causa principale è ritenuta essera la alimentazione , devi fornire carotenoidi, vitamine ed acidi grassi.
L'alimentazione che fornisci è decisamente abbondante , forse inutili le artemie .
Io darei mysis surgelati almeno 1 volta al giorno agli anthias.
Altro fattore è lo stress da vasca piccola o compagni di vasca non adatti.. ma direi proprio che non è il tuo caso .
dodarocs
26-08-2007, 18:26
dodarocs, purtroppo è una cosa che capita spessissimo .. la causa principale è ritenuta essera la alimentazione , devi fornire carotenoidi, vitamine ed acidi grassi.
L'alimentazione che fornisci è decisamente abbondante , forse inutili le artemie .
Io darei mysis surgelati almeno 1 volta al giorno agli anthias.
Altro fattore è lo stress da vasca piccola o compagni di vasca non adatti.. ma direi proprio che non è il tuo caso .
Che dici queste vanno bene?
http://www.acquaingros.it/tropicmarinimmuvitconfda100ml-p#19044.html?osCsid=024168075cad7ddea49a089ec230ae f1
http://www.acquaingros.it/tropicmarinlipovitconfda50ml-p#19043.html?osCsid=024168075cad7ddea49a089ec230ae f1
Questa è una foto di come dovrebbe essere la colorazione.
dodarocs, decisamente il lipovit sembra meglio anche se la spirulina comunque fa bene.
dodarocs
26-08-2007, 19:20
Pfft, quale spirulina dici? qualsiesi tipo, se non sbaglio ho provato tempo fa la spirulina a scaglie e la sputavano.
dodarocs, il primo prodotto che hai linkato contiene spirulina , da sola non te la mangeranno mai dato che sono carnivori e la spirulina è un'alga .
dodarocs
31-08-2007, 21:27
Sono arrivati i 2 prodotto tropic marine, il lipovit sembra lo stesso del logul come colore ma molto denso immunivit invece è una polverina verde.
Mischiati con i granuli o con l'artemia il tutto diventa molto denso e i pesci ne vanno matti cosa che non succedeva con le vitamine della dennerle e zeocon.
Speriamo che questo gradimento del cibo ha lo stesso effetto sui colori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |