Visualizza la versione completa : somministrazione pappone
Ho una domanda da farvi... durante la soministrazione del pappone lo schiumatoio deve rimanere spento, se si per quanto tempo?
Sò che è una domnada banale ! però... #13
E per la somministrazione del pappone è accettabile valore di NO3 di 0,5mg/l? NO2 e PO4 non sono rilevabili.
meudeos, per il pappone io sbicchiererei solo, cioè togli il bicchiere dallo skimmer senza spegnere la schiumazione e il carico
quindi mi consigli di togliere il bicchiere..
ma non rischia di sciumare di fuori lo skimmer?
cmq ora vado e provo
grazie
Metti una goccia di Kent zoecon e vai a dormire tranquillo :-))
quindi mi consigli di togliere il bicchiere..
ma non rischia di sciumare di fuori lo skimmer?
cmq ora vado e provo
grazie
Se il livello dell'acqua nella camera di contatto è corretto, non dovrebbe schiumare fuori, nel caso il livello sia tarato troppo alto, potresti regolarlo
ladroiii
26-08-2007, 14:57
io lo spengo per un oretta poi lo riacendo :-)
io lo spengo per un oretta poi lo riacendo :-)
errore non farlo #07
metti a rischio le pompe dello skimmer che non devi fermare e interrompi lo scambio gassoso che lo skimmer fa....
alcuni sbicchierano non a caso :-))
personalmente preferisco mettere una goccia di un qualsiasi prodotto per acquari che inibisce la schiumazione per un po'...
ok quindi basta che io rompa la tenzione e lo skimmer non schiumera più...
questo è facile.
molti prodotti però sulla confezione riportano di spengere lo skimmer prima di dosare...quindi voi mi dite che se non sbicchiera è come se in pratica fosse spento e quindi non sottrae nutrienti alla vasca giusto??!
quindi voi mi dite che se non sbicchiera è come se in pratica fosse spento e quindi non sottrae nutrienti alla vasca giusto??!
non si capisce na mazza #23
chevvoi di'!!!
franklin
26-08-2007, 23:47
io per fermare lo skimmer uso un paio di gocce di xaqua coralweek.
se la vasca è quella del profilo io non userei pappone.
SupeRGippO
26-08-2007, 23:50
sono d'accordo con Frank ;-)
voi dite che lo skimmer non sia abbastanza perfomante?
oppure per l'illuminazione?
up... #23 perdono (performante)
scusate ma a me lo skimmer col pappone smette di schiumare già di suo per almeno tre ore. bisogna sbicchierare ugualmente??
normale che la schiumazione si abbassi notevolmente anche quando alimento i pesci con cyclopeeze in fiocchi?
scusate l'OT ma non ho saputo resistere.....
Grazie, Federica.
SupeRGippO
27-08-2007, 15:57
meudeos, credo che la tua vasca non ne abbia bisogno...
hai una foto ?
Eccola... http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca-meudeos_102.jpg
Eccola... http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca-meudeos_365.jpg
poca luce
schiumatoio scadente
animali messi a caso
Questa è un pò meglio.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca2_141.jpg
poca luce
schiumatoio scadente
animali messi a caso
perchè messi a caso, proprio per la luce ho cercato di mettere i duri sotto il raggio diretto dell' Hqi,mentre a quelli a cui ne occorre meno come sinularia sarcon lobophiton cladiella ecc li ho messi più dislocati.
datemi dei consigli #22
tenete conto però che ancora studio, quindi dipendo totalmente dai miei genitori e non posso permettermi di aumentare i w di luce #12
poi non guardate le prime due foto postate!!! perchè ho sbagliato a ridimensionarle e mi è venuto un troiaio... #23
la plafo non va bene...
meglio mettere 4 T5 da 54 watt..piu' che una plafo da 15o watt
gli LPS sulle rocce non vanno bene...è come mettere un cocomero su un albero
feddy70, diciamo che puo' essere piu' o meno normale....
a proposito feddy70, ma con il fito che lavoro ti fa lo skimmer sempre che tu lo usi ancora in vasca ....... ?!?!! #18
scusa ma qua' non ho potuto resistere io :-D :-D :-D
;-)
scusa ma non ho capito la domanda.....saranno proprio gli effetti del fito che mi stanno rimbambendo??? o forse sono proprio così di natura.....
cmq per il fito sbicchiero due ore quando lo somministro......
sempre che tu lo usi ancora in vasca ....... ?!?!!
feddy70, eedddaiiiiii ch'era n'a battutaccia.....
dato che mi sembrava che lo usassi in altro modo ultimamente il fito.... :-D :-D
Quindi la lobophyllia e Frogspawn le dovrei spostare su fondo? cos'altro?
Per quanto riguarda lo skimmer fino ad oggi ho sempre avuto valori ottimi per no2 no3 e po4[/code]
:-D BENNY ho visto solo adesso che sei empoli!!!! :-)) io sono di gambassi terme
gli LPS sulle rocce non vanno bene...è come mettere un cocomero su un albero
Paragone più che azzeccato.... :-D :-D :-D
:-D BENNY ho visto solo adesso che sei empoli!!!! :-)) io sono di gambassi terme
passa a trovarmi
passa a trovarmivolemtieri, se vuoi mandami l' indirizzo in mp...
non vedo l'ora di vedere la tua vasca!!! #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |