PDA

Visualizza la versione completa : che animale e'?

pelle
25-08-2007, 19:35
ciao a tutti premetto che il mio pico reef e' in maturazione mi e' spuntato questo essere marroncino con tentacoli, le foto non sono delle migliori potreste aiutarmi anche per sapere se eliminarlo, alla sera esce anche un granchietto ma' come vede qualcuno fila in mezzo alle roccie...

Il ratto
26-08-2007, 10:16
a me sembra un majano, ma di quel colore?

prova a mettere un messaggio anche nella sezione invertebrati sessili o altri organismi, di sicuro c'è qualcuno che lo riconosce al volo.

Pfft
28-08-2007, 13:59
Aiptasia o majano direi.. comunque da eliminare.

feddy70
28-08-2007, 14:32
eppure sembra uguale a un'actinia equina (se non fosse per il colore)

Pfft
30-08-2007, 21:12
Quella in foto ha i tentacoli anche vicino alla bocca..

ravnosalex
31-08-2007, 22:37
Molto bei colori feddy70!!

pelle
03-09-2007, 22:33
eppure sembra uguale... a un'actinia equina (se non fosse per il colore)
caspita freddy!! sembra propio cosi...a parte il colore...la mia e' marrone, cambia posizione probabilmente perche' essendo in maturazione non ho ancora la vasca stabile, sopratutto la salinita' dovuta alla mancanza di un osmoregolatore, poi col buio resta chiusa poi si apre con la luce della stanza.. non so se eliminarla...devo fotografarla bene, al limite accendo le luci un attimo

nisci_mi
04-09-2007, 10:15
pelle,sei sicuro della provenienza delle roccie???secondo me ti hanno venduto roccie del mediterraneo #24 !!anche a me sembra un pomodoro di mare! #24

pelle
04-09-2007, 23:41
pelle,sei sicuro della provenienza delle roccie???secondo me ti hanno venduto roccie del mediterraneo #24 !!anche a me sembra un pomodoro di mare! #24
ma' non saprei ho chiesto roccie per tropicale e sono molto belle...mi ha detto che sono gia' spurgate,poi c'e in giro un granchietto,si vedono dei vermettini piccolissimi, ma se e' un pomodoro che devo fare?

lisia81
19-09-2007, 08:06
scusate se mi intrufolo. di notte me ne esce uno simile color senape e di giorno non lo vedo più..poi quano è completamente buio riappare aperto..che può essere? le rocce dovrebbero essere delle fiji

pelle
21-09-2007, 19:54
scusate se mi intrufolo. di notte me ne esce uno simile color senape e di giorno non lo vedo più..poi quano è completamente buio riappare aperto..che può essere? le rocce dovrebbero essere delle fiji
devo dire che da' quando ho iniziato l'illuminazione lui si imbosca sotto le roccie, sembra non gradire la luce...ed e' molto veloce a ritirarsi...

lisia81
21-09-2007, 20:02
allora è come il mio! stanno al buio pesto..però è strano..

pelle
30-09-2007, 14:57
allora è come il mio! stanno al buio pesto..però è strano..
ormai resta sempre imboscato, non esce piu',i pomodori di mare odiano la luce? quello presentato in foto da freddy e di un rosso fucsia bellissimo, il mio marroncino i raggi della luce che raggiungono qualche tentacolo, li fanno apparire di un rosato pallido in punta, ma' e' inboscato e ritirato difficile da vedere..

SJoplin
30-09-2007, 17:12
[quote=lisia81]i pomodori di mare odiano la luce?

dipende quanta luce hai. da me con le pl non è che storgesse troppo il naso. aveva trovato una posizione con una discreta corrente e non si preoccupava affatto della luce. comunque la tua sarà una majano

lisia81
30-09-2007, 20:19
sono in fase di maturazione..non c'è nessuna lampadina accesa..solo la luce della stanza dal di sopra..

Albe
20-10-2007, 14:19
x eliminarli in ogni caso una bella siringhina di aceto... pochi mm, 1 o 2 bastano, specie in 1 nano. Lo perforate, lui si ritirerà e allora lo acetate.