alex84
25-08-2007, 19:04
salve a tutti
è un periodo che mi faccio un po di seghe mentali sulla vasca.
vorrei un parere sulla situazione del mio refugium dopo 1 anno di vita.
vasca da 100 litri circa fondo sabbia sugar dai 10 ai 15cm.
piccola pompa di ricircolo interna da 300litri.
il refugium è alimentato per caduta dallo scarico della vasca principale con una t una parte va al refugium e una parte va alla sump.Nella sump ci sta una parte con un'eheim 1260 che riporta su l'acqua appena uscita dal refugium.
è illuminato con 2 pl una da 18watt e una da 36watt.
all'interno tengo solo chaetomorfa che a mio parere non sta molto in salute e a differenza varie vasche che ho visto cresce pochetto ed è piu sofferente.
ho paura che col tempo arrivi poca acqua della vasca nel refugium e che questo ne risenta(non è che abbia problemi nella vasca anzi va benone)
allego qualche foto(è il mio primo refugium non sono molto pratico)
tengo a dire che somministro direttamente ferro della korallen zucht nel refugium
ciao ale
è un periodo che mi faccio un po di seghe mentali sulla vasca.
vorrei un parere sulla situazione del mio refugium dopo 1 anno di vita.
vasca da 100 litri circa fondo sabbia sugar dai 10 ai 15cm.
piccola pompa di ricircolo interna da 300litri.
il refugium è alimentato per caduta dallo scarico della vasca principale con una t una parte va al refugium e una parte va alla sump.Nella sump ci sta una parte con un'eheim 1260 che riporta su l'acqua appena uscita dal refugium.
è illuminato con 2 pl una da 18watt e una da 36watt.
all'interno tengo solo chaetomorfa che a mio parere non sta molto in salute e a differenza varie vasche che ho visto cresce pochetto ed è piu sofferente.
ho paura che col tempo arrivi poca acqua della vasca nel refugium e che questo ne risenta(non è che abbia problemi nella vasca anzi va benone)
allego qualche foto(è il mio primo refugium non sono molto pratico)
tengo a dire che somministro direttamente ferro della korallen zucht nel refugium
ciao ale