PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto apistogramma cacatuoides

balabam
23-06-2005, 21:49
Ciao...
Non so quasi nulla dei ciclidi, e chiedo a voi in quanto non vorrei commettere degli errori acquistando esemplari brutti o malaticci...
In particolare vorrei inserire una o più coppie di apistogramma cacatuoides nel mio acquario da 200 litri. Vi chiedo le sguenti cose:

1- Come faccio a capire se gli esemplari che compro sono sani? Ci sono cose particolari da guardare nei caca?

2- Quanto è + piccola la femmina rispetto al maschio (la metà, un quarto della lunghezza, ...)?

Grazie mille...

esox
23-06-2005, 23:06
vienio da me e risolvi il problema!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

balabam
23-06-2005, 23:11
Potrei anche farlo sai... Hai dei belli esemplari? Di quali varietà? Quelli che ho visto in giro non mi piacciono molto. O sono un po' troppo sbiaditi, o hanno la coda senza una punta o sono troppo piccoli... o hanno un'espressione poco convincente... mah...

Selena
25-06-2005, 15:34
Ciao...
Non so quasi nulla dei ciclidi, e chiedo a voi in quanto non vorrei commettere degli errori acquistando esemplari brutti o malaticci...
In particolare vorrei inserire una o più coppie di apistogramma cacatuoides nel mio acquario da 200 litri. Vi chiedo le sguenti cose:

1- Come faccio a capire se gli esemplari che compro sono sani? Ci sono cose particolari da guardare nei caca?

2- Quanto è + piccola la femmina rispetto al maschio (la metà, un quarto della lunghezza, ...)?

Grazie mille...

controlla che quando ti avvicini alle vasche ti vengano incontro, fingi magari di dargli da mangiare, i più svegli e veloci ad accorrere stanno bene. I maschi devono essere belli panciuti e le femmine circa la metà del maschio o poco di più, non troppo piccole, prima della livrea metti sempre la salute e tieni conto che buona parte dei A. cacatuoides ed altri ciclidi nani acquistati presentano malattie tipo i parassiti intestinali!!! inoltre non comprare ciclidi nani provenienti da allevamenti dell'est europeo!!!

esox
25-06-2005, 16:05
sono triple red , li prendo sempre grossetti e sono generalmente considerati da chi li ha visti molto belli

lyla
25-06-2005, 17:43
sono generalmente considerati da chi li ha visti molto belli

quoto esox anche perchè il maschio che ho attualmente in vasca l'ho preso proprio da lui ;-)

Suppaman
25-06-2005, 21:44
li vorrei anche io ma per me milano è un po distantina... e a roma nella mia zono nn se ne trovano molti, solo femmine e molto smunte...

Esox per caso capiti a roma? :-D

esox
26-06-2005, 23:39
purtroppo no....